Connettiti con noi

Hanno Detto

Pessotto sicuro: «Crescita dei giovani? Ecco quale deve essere la nostra bravura»

Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

pessotto-juve

Pessotto ha parlato a Sportitalia dello sviluppo di giovani come Da Graca e Dragusin, talenti bianconeri molto promettenti

Gianluca Pessotto ha concesso un’intervista a Sportitalia in cui ha parlato anche del percorso di crescita dei due giovani in rampa di lancio con la Juventus.

PERCORSO PERSONALIZZATO PER OGNI GIOVANE – «Ogni giocatore ha il proprio percorso. La bravura dei dirigenti è quella di sbagliare il meno possibile, pur sapendo che l’infallibilità non esiste. Tutti noi che siamo coinvolti nel percorso di crescita dei ragazzi, dagli allenatori ai dirigenti, dobbiamo capire i momenti in cui accelerare o rallentare il percorso in modo che i ragazzi non si facciano male e che non vivano delle esperienze per cui non sono pronti. Siamo tutti coinvolti: c’è quotidianamente un confronto su quello che può essere il percorso, non solo durante la stagione calcistica ma anche al termine su chi può fare esperienze in categorie superiori o chi ha bisogno di altri mesi nella propria categoria. È un lavoro difficile perché non tutti i ragazzi hanno lo stesso percorso però la sfida è anche quella di cercare di creare il percorso migliore per ognuno di loro, consapevoli che qualcosa magari sbaglieremo, ma cerchiamo di farlo nel modo migliore possibile».

Continua a leggere
Advertisement