Pessotto: «Juve di personalità. Seconde squadre? Dico questo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pessotto: «Juve di personalità. Seconde squadre? Dico questo»

Pubblicato

su

Pessotto: «Juve di personalità. Seconde squadre? Dico questo». Le parole del dirigente all’intervallo di Vicenza Juventus Next Gen

Pessotto, dirigente del settore giovanile della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport dopo la fine del primo tempo di Vicenza Juventus Next Gen.

PRIMO TEMPO – «Era importante riportare la partita in parità di gol. Siamo stati bravi ad approcciare con personalità la partita. Siamo solo a fine primo tempo, adesso ci aspettiamo la reazione del Vicenza, però la squadra deve continuare a giocare con questa personalità e cercare di metterli in difficoltà e di fare il secondo gol. La cosa bella è la personalità con cui la squadra ha giocato il primo tempo. Sappiamo che questo non basta, servono 45 minuti di grande intensità tecnica e emotiva, cercando di fare gol e mantenendo l’attenzione difensiva».

SECONDE SQUADRE – «Perché le altre non osano? Difficile capire le problematiche delle altre società. Da Sassuolo c’è stata apertura. Speriamo ci siano realtà importanti che possano aggiungersi alla Juventus, crediamo sia uno step di sviluppo per i giocatori bravi e per chi ha più bisogno di tempo per maturare. Sarebbe un plus per calcio italiano».

SERATA DA RICORDARE – «Sappiamo quanto sia importante scendere in campo per vincere tutte le partite. Uno dei motivi per cui abbiamo fatto la seconda squadra è per vivere queste serate. Giocare a Vicenza davanti a tanta gente fa capire valore giocatori. Ben vengano queste partite, speriamo ce ne siano in futuro tante altre, questo dà dimensione di quel che stiamo facendo».

VICENZA JUVENTUS NEXT GEN LIVE SU JUVENTUSNEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.