Pessotto: «Fiducia per la ripresa. Huijsen e Pecorino, il futuro...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pessotto: «Fiducia per la ripresa. Huijsen e Pecorino, il loro futuro…»

Pubblicato

su

Gianluca Pessotto, dirigente della Juventus Next Gen, ha parlato al termine del primo tempo del match contro il Foggia

Gianluca Pessotto, dirigente della Juventus Next Gen, ha parlato a Rai Sport al termine dei primi 45 minuti giocati contro il Foggia.

PARTITA – «Primi minuti difficili, abbiamo pagato lo scotto di questa partita, siamo entrati timorosi poi la squadra è uscita e ha fatto vedere le proprie qualità, meritando il pari. Il Foggia ha dimostrato di essere in ottima condizione ma sono fiducioso per il secondo tempo».

PECORINO – «Lo ha detto nell’intervista oggi, è tornato ad essere un punto di riferimento che fa giocare bene la squadra. Siamo fiduciosi e contenti di aver ritrovato un giocatore futuribile».

PECORINO IN PRIMA SQUADRA – «L’obiettivo è fare il meglio per cercarsi di ritagliare qualche spazio, ma devono imparare per essere protagonisti qualsiasi sarà la scelta della società nell’immediato e nel futuro».

MODULI – «Alla fine la cosa importante è mettere i giocatori al meglio, avere tanti ragazzi di qualità permette al mister di sperimentare. Giochiamo spesso con questo modulo e ci esprimiamo al meglio, ma il fatto di cambiare permette di fare esperienze. Non copiamo la prima squadra ma cerchiamo di far esprimere loro il loro potenziale».

COMPAGNON – «Le ha dimostrate nella prima parte le potenzialità. In questo momento Sekulov ha un momento di forma importante e il mister preferisce lui, ma Compagnon in qualsiasi momento può essere decisivo. Se hai la testa giusta nessun modulo lo impedisce».

CESSIONI – «Ci auguriamo abbiano richieste, speriamo qualcuno di loro possa andare in prima squadra come Miretti, Soulé, Fagioli e Iling. Andiamo avanti sapendo che il lavoro può dare i suoi frutti».

HUIJSEN – «Sa imparare dagli errori, è intelligente, ha personalità e calarsi così in fretta in una realtà come la Lega Pro va tenuto conto. Facciamo affidamento sulla sua voglia di arrivare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.