Hanno Detto
Pessotto: «Fiducia per la ripresa. Huijsen e Pecorino, il loro futuro…»

Gianluca Pessotto, dirigente della Juventus Next Gen, ha parlato al termine del primo tempo del match contro il Foggia
Gianluca Pessotto, dirigente della Juventus Next Gen, ha parlato a Rai Sport al termine dei primi 45 minuti giocati contro il Foggia.
PARTITA – «Primi minuti difficili, abbiamo pagato lo scotto di questa partita, siamo entrati timorosi poi la squadra è uscita e ha fatto vedere le proprie qualità, meritando il pari. Il Foggia ha dimostrato di essere in ottima condizione ma sono fiducioso per il secondo tempo».
PECORINO – «Lo ha detto nell’intervista oggi, è tornato ad essere un punto di riferimento che fa giocare bene la squadra. Siamo fiduciosi e contenti di aver ritrovato un giocatore futuribile».
PECORINO IN PRIMA SQUADRA – «L’obiettivo è fare il meglio per cercarsi di ritagliare qualche spazio, ma devono imparare per essere protagonisti qualsiasi sarà la scelta della società nell’immediato e nel futuro».
MODULI – «Alla fine la cosa importante è mettere i giocatori al meglio, avere tanti ragazzi di qualità permette al mister di sperimentare. Giochiamo spesso con questo modulo e ci esprimiamo al meglio, ma il fatto di cambiare permette di fare esperienze. Non copiamo la prima squadra ma cerchiamo di far esprimere loro il loro potenziale».
COMPAGNON – «Le ha dimostrate nella prima parte le potenzialità. In questo momento Sekulov ha un momento di forma importante e il mister preferisce lui, ma Compagnon in qualsiasi momento può essere decisivo. Se hai la testa giusta nessun modulo lo impedisce».
CESSIONI – «Ci auguriamo abbiano richieste, speriamo qualcuno di loro possa andare in prima squadra come Miretti, Soulé, Fagioli e Iling. Andiamo avanti sapendo che il lavoro può dare i suoi frutti».
HUIJSEN – «Sa imparare dagli errori, è intelligente, ha personalità e calarsi così in fretta in una realtà come la Lega Pro va tenuto conto. Facciamo affidamento sulla sua voglia di arrivare».
