Pessotto a Rai Sport: «Superare il Padova non è l'unico nostro obiettivo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pessotto a Rai Sport: «Superare il Padova non è l’unico nostro obiettivo»

Pubblicato

su

Gianluca Pessotto, direttore sportivo della Juventus Under23, ha parlato nell’intervallo del match contro il Padova

Ai microfoni di Rai Sport Gianluca Pessotto ha parlato all’intervallo di Juventus U23-Padova.

PADOVA – «Bel primo tempo contro un avversario forte che ha fatto un campionato strepitoso. La squadra nostra ha fatto un buonissimo primo tempo ma non ci dobbiamo distrarre, l’avversario è di quelli importanti. Dobbiamo stare attenti e mantenere l’equilibrio giusto e, se riusciamo, a colpirli in contropiede».

JUVENTUS U23 – «L’obiettivo era quello di disputare certe partite. Il valore che dà alla crescita dei nostri ragazzi è impagabile. Oggi giochiamo contro un avversario di livello e di esperienza, ogni anno aggiungiamo qualcosa a questo progetto e siamo contenti di essere qui. Ce la giocheremo fino in fondo, sapendo che solo così possiamo accelerare il loro processo di crescita».

VALORI IN CRESCITA – «Vogliamo far crescere i ragazzi per far si che siano considerati bravi. Se sono appetibili per la prima squadra o per altre l’importante è che siano bravi e solo così può succedere. Un giocatore bravo è una risorsa tecnica ed economica. Affrontare anche il prossimo turno ci permetterebbe di crescere ulteriormente».

SPIRITO DI SACRIFICIO – «La crescita passa da qui. Il talento è importante ma deve essere funzionale alla squadra. Le partite che abbiamo affrontato le superi solo se hai uno spirito di squadra di un certo tipo, i nostri ragazzi hanno trovato grande consapevolezza. Ci godiamo questa opportunità, siamo in un sogno, nessuno si aspettava di giocare certe partite. Spero che i ragazzi si mettano in mostra ancora».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.