Juventus U23 Padova 0-1: ai veneti il primo round, decide Chiricò
Connettiti con noi

Juventus U23

Juventus U23 Padova 0-1: ai veneti il primo round, decide Chiricò

Pubblicato

su

La Juventus U23 ospita il Padova nel secondo turno playoff Nazionale Serie C 2021/22: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(inviato allo Stadio Moccagatta di Alessandria) – La Juventus U23 perde il primo round contro il Padova nel secondo turno della Fase Nazionale dei playoff di Serie C. Bianconeri che hanno creato buone occasioni senza riuscire a sfruttarle. Decide il gol di Chiricò.


Juventus U23 Padova 0-1 LIVE: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juventus U23 Padova.

5′ Occasione Da Graca – Iocolano si infila in area e, davanti a Donnarumma, serve in mezzo Da Graca. Pallone un po’ troppo arretrato, non ci arriva per poco l’attaccante.

5′ Tiro Soulé – L’azione prosegue e il mancino a giro di Soulé diretto nell’angolino viene respinto da Donnarumma.

9′ Tiro Ceravolo – Prova il tiro dal limite il numero 24, non trovando lo specchio della porta. Israel controlla il pallone uscire alla sua destra.

11′ Occasione Dezi – Bel cross dalla destra, il numero 9 svirgola in area gettando al vento una buona chance. Nel prosieguo dell’azione finisce a terra in area nel contatto con De Winter, tutto regolare per Perenzoni.

15′ Occasione Ceravolo – Si divora il vantaggio il Padova. Batti e ribatti in area, sponda che arriva a Ceravolo che da solo davanti a Israel sceglie la potenza e non la precisione. Tiro al volo alto sopra la traversa.

17′ Colpo di testa Della Latta – Cross dalla destra, Della Latta sul secondo palo di testa non trova di poco la porta.

21′ Colpo di testa Ceravolo – Si avvita sul primo palo l’attaccante ma non riesce a tradurre in porta.

23′ Tiro Chiricò – Vede spazio davanti a sé e prova il tiro dalla trequarti. Attento Israel, che centralmente fa sua la sfera in presa.

26′ Tiro Nicolussi Caviglia – Zuelli si invola a destra, suggerimento centrale per Iocolano che appoggia a destra per Nicolussi. Tiro deviato, pallone in angolo. Sul corner, di testa Leo crea un pericolo.

30′ Occasione Juve – Scucchiaiata di Iocolano, che con una magia libera Leone davanti a Donnarumma. In fuorigioco, però, il centrocampista.

33′ Tiro Iocolano – Soulé per Iocolano, che cerca lo scavetto in area. Traiettoria che sorvola la traversa.

38′ Palo Iocolano – Sponda di Da Graca per Iocolano, che calcia a botta sicura in area. Conclusione rasoterra che si infrange sul palo.

40′ Tiro Nicolussi Caviglia – Iocolano di tacco per Anzolin, cross per Da Graca che non riesce a girare in porta. Arriva Nicolussi sulla ribattuta e mira troppo a lato, palla fuori.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

49′ Colpo di testa Zuelli – Cross di Iocolano, svetta in alto Zuelli ma non riesce a impattare verso la porta.

52′ Hraiech graziato – Si dimentica di essere ammonito e spara via il pallone dopo un fallo fischiato contro. Niente secondo giallo da parte di Perenzoni, che lo grazia dall’espulsione.

53′ Tiro Anzolin – Progressione a sinistra, tiro-cross deviato che finisce docile tra le braccia di Donnarumma.

54′ Occasione Ceravolo – Chiricò troppo libero di agire a destra, cross basso per Ceravolo che in area piccola sbaglia ancora clamorosamente.

55′ Tiro Iocolano – Ispirato il numero 20: sterzata e destro sul primo pallone. Niente da fare, esterno della rete.

58′ Padova reclama un rigore – Ospiti che chiedono un rigore per un presunto fallo di mano di Anzolin sul colpo di testa ravvicinato di Chiricò. Non è dello stesso avviso l’arbitro che fa proseguire.

63′ Occasione Ajeti – Punizione di Chiricò sul secondo palo dove sbuca Ajeti. Tentativo che esce a lato.

65′ Occasione Della Latta – Spreca ancora il Padova! Chiricò col mancino in area, indisturbato sul secondo palo Della Latta incorna fuori.

68′ Gol Chiricò – Ceravolo nei panni dell’assist-man serve in area Chiricò, bravo a girarsi col mancino e di prima intenzione battezzare l’angolino in diagonale.

74′ Tiro Zuelli – Troppo strozzato il tiro del 17, pallone che esce.

81′ Tiro Santini – Assalto del Padova nel finale per chiudere il match. Ci prova Santini col destro, pallone alto.

88′ Punizione Soulé – Centra in pieno la barriera l’argentino dal limite.

89′ Tiro Da Graca – Deviato il tentativo dell’attaccante in calcio d’angolo.

90′ Tiro Zuelli – Pallone che sibila a fil di palo sul tiro dal limite dell’ex Chievo.

90’+2′ Tiro Chiricò – Sinistro a giro che non trova di un soffio il sette.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juve: Iocolano PAGELLE


Juventus U23 Padova 0-1: risultato e tabellino

RETE: 68′ Chiricò

JUVENTUS U23 (4-3-2-1): Israel; Leo (74′ Barbieri), De Winter, Poli, Anzolin; Zuelli, Leone (74′ Sekulov), Nicolussi Caviglia (61′ Sersanti); Soulé, Iocolano (65′ Cudrig); Da Graca. All. Zauli. A disp. Garofani, Siano Stramaccioni, Verduci, Palumbo, Boloca, Lipari, Cotter

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Germano, Ajeti (83′ Monaco), Valentini (75′ Pelagatti), Kirwan; Dezi, Della Latta, Terrani (83′ Nicastro); Hraiech (59′ Settembrini), Ceravolo (75′ Santini), Chiricò. All. Oddo. A disp. Vannucchi, Fortini, Gasbarro, Bacci, Curcio

ARBITRO: Perenzoni di Rovereto

AMMONITI: 22′ Della Latta, 31′ Hraiech, 51′ Leone


Juventus U23 Padova: il pre-partita

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.