Petrelli Juve Primavera: 168 giorni dopo il ritorno al gol dell'attaccante
Connettiti con noi

Primavera

Petrelli, 168 giorni dopo il ritorno al gol dell’attaccante con la Juve Primavera

Pubblicato

su

Petrelli Juve Primavera: 168 giorni dopo, l’attaccante bianconero è tornato al gol nella sfida di campionato contro il Sassuolo

Era l’11 maggio 2019. L’Ale&Ricky di Vinovo ospitava la delicata sfida tra Juve Primavera e Genoa, con la squadra bianconera speranzosa di raggiungere il traguardo playoff (mancato poi nella volata finale). Le montagne russe di emozioni tra le due compagini hanno fissato il punteggio sul 4-2, con Elia Petrelli bravo a marchiare a fuoco il tabellino dei marcatori con la rete del tris. Da quel momento in poi, l’attaccante classe 2001 ha vissuto un digiuno durato 168 giorni. Un incantesimo spezzato il 26 ottobre: Petrelli ha inciso la sua firma nel 2-1 con il quale la Primavera ha superato il Sassuolo. Sorriso per lui, sorriso per l’Under 19 di Lamberto Zauli dopo cinque ko consecutivi tra campionato e Youth League.

Petrelli Juve Primavera: 168 giorni dopo, il ritorno al gol dell’attaccante

Roma e Napoli a chiudere la passata stagione, un problema fisico all’alba del nuovo campionato, hanno interrotto l’ascesa dell’attaccante. Quest’anno, infatti, Petrelli ha vissuto un inizio delicato, tornando in campo con regolarità in queste ultime partite. Importante, però, è sempre stato il suo contributo motivazionale all’interno dello spogliatoio, come mostrato dal messaggio scritto dopo la sconfitta con il Pescara: «Contro tutto per riprenderci tutto ciò che ora ci sta scappando, uniti e affamati perché insieme si cresce e si vince, passo dopo passo per diventare inarrestabili».

La luce ad illuminare la sua stagione è arrivata nel pomeriggio di sabato. Al minuto numero 42 di Juve Sassuolo, Petrelli ha disegnato un delizioso pallonetto dalla distanza, scrivendo la parola fine all’astinenza da gol. Piccola curiosità. L’attaccante è tornato al gol contro il portiere neroverde Alessandro Russo, l’ultimo trafitto nel maggio 2019 quando vestiva la maglia del Genoa e accostato in passato anche ai colori bianconeri.

Lamberto Zauli, dopo la partita, ha poi voluto ‘benedire’ Petrelli per il prosieguo della stagione: «È un ragazzo che aveva giocato la manifestazione europea con l’Italia quindi non aveva fatto il ritiro con noi. Quando è tornato con noi, ha rimediato un piccolo infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per una ventina di giorni. Il ragazzo ha trovato poca continuità: ha bisogno di trovare continuità nell’allenamento, questa è la seconda partita che disputa. Deve far bene perché la Juve ci punta, la squadra ci punta e siamo contenti che faccia parte di questa rosa. Oggi ha fatto un gol importante e mi auguro che sia per lui una spinta a volersi migliorare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.