Piccinini: «Juve-Napoli? Buone probabilità di ricorso accolto per ADL»
Connettiti con noi

News

Piccinini: «Juve-Napoli? Buone probabilità di ricorso accolto per ADL»

Pubblicato

su

Le parole di Sandro Piccinini sulla vicenda che riguarda Juventus-Napoli. Il giudizio del giornalista

Intervistato da Fanpage.it, Sandro Piccinini, volto nuovo di Sky Sport, ha parlato della vicenda Juventus-Napoli con la sentenza del Giudice Sportivo che ha assegnato il 3-0 a tavolino ai bianconeri e il -1 agli azzurri. Ecco le sue parole.

LE DICHIARAZIONI – «Il 3-0 a tavolino era scontato, perché il giudice ha seguito l’ordinamento sportivo che è frutto di quel famoso protocollo sottoscritto a giugno. Il Napoli non si è presentato e ha avuto la sconfitta col punto di penalizzazione. Detto questo sappiamo tutti che il Napoli farà ricorso, perché si appella alla decisione della ASL che dovrebbe andare al di là di quel protocollo, perché in fatto di salute pubblica l’ultima parola spetta alle regioni e alle ASL. Quindi secondo me ci sono buone probabilità che il ricorso venga accolto. A quel punto rimane il nodo da sciogliere tra il protocollo firmato dal governo e il comportamento delle varie ASL che nel corso della stagione potrebbero smentire quel protocollo. Potrebbero ripresentarsi in futuro situazioni simili, e forse è una vicenda che andrebbe chiarita a livello politico».

LEGGI ANCHE: Faggiano: «Juve-Napoli? Noi siamo andati a giocare…»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.