Piovani: «Il nome Juve fa paura e fa tremare le gambe ad una squadra giovane come la nostra»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Piovani: «Il nome Juve fa paura e fa tremare le gambe ad una squadra giovane come la nostra»

Pubblicato

su

Piovani: «Il nome Juve fa paura e fa tremare le gambe ad una squadra giovane come la nostra». Le parole dopo Juventus Women Sassuolo

(Mauro Munno inviato a Biella)Piovani ha concesso una intervista ai cronisti presenti a Biella dopo Juventus Women Sassuolo. Queste le parole dell’allenatore delle neroverdi.

L’ANALISI – «Il nome Juve fa paura. Quando giocavo e incontravo le grandi squadre era normale non dico che tremavano un po’ le gambe, però… Siamo una squadra giovane a parte 3 o 4 ragazze e sotto questo punto di vista abbiamo pagato tanto. Purtroppo abbiamo ancora troppe ragazze fuori condizione, soprattutto 4 a casa che potevano darci una grossa mano. Questa per noi non deve essere una scusante, le ragazze si sono prese la loro responsabilità quando sono entrato alla fine del primo tempo. E quindi sono contento di questa cosa, almeno anche le giovani si sono prese le responsabilità. Giustamente anche io prenderò le mie, però nel secondo tempo ho visto un’altra squadra. Anche in 10 abbiamo fatto bene, siamo riusciti a tirare un paio di volte in porta e questa è la cosa che mi conforta più di tutto».

IL MODO DI GIOCARE DEL SASSUOLO – «Io in 6 anni che sono al Sassuolo sono 6 anni che proviamo a giocare a calcio. Se voglio la crescita delle mie ragazze devo provare a fare questo. E’ normale che in determinati casi paghi dazio. Però dobbiamo crescere, lavorare sui nostri errori. Mi ricordo l’anno scorso ci ritrovammo in una situazione del genere e andai nella palestra con le ragazze, le chiusi là e dissi o cambiamo totalmente o andiamo avanti così. La loro risposta fu dobbiamo andare avanti così. Io ascolto loro, il segnale è quello. Se loro mi danno un feedback che vogliono andare avanti su questa squadra io la porto avanti perché è anche il mio credo e il mio modo di vedere il calcio soprattutto per la crescita delle ragazze. Non dimentichiamoci che, non per vantarmi, dal Sassuolo ci sono 12 giocatrici che giocano nella nazionale italiana e nelle nazionali estere, senza contare quelle del settore giovanile in Under 17 e 16 e si allenano anche con oni. Prima ce n’era solo una-due. Io e le ragazze vogliamo continuare su questa squadra. Dobbiamo recuperare al meglio le top player che purtroppo non abbiamo in questo momento. Appena ci saranno tutte sono convinto faremo il campionato come il girone di ritorno dell’anno scorso quando su 13 partite abbiamo fatto 12 vittorie e una sconfitta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.