Pirlo sicuro: «Il calcio non cambia, ma il modo di giocare sì»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pirlo sicuro: «Il calcio non cambia, ma il modo di giocare sì»

Pubblicato

su

Pirlo a The Athletic ha parlato della sua filosofia di calcio e dei cambiamenti avvenuti in questo sport. Le dichiarazioni

Andrea Pirlo, intervistato da The Athletic, ha parlato in generale del calcio e della sua filosofia di calcio dopo i cambiamenti avvenuti negli ultimi anni.

«Il calcio non cambia. Ci sono ancora un paio di gol che devi difendere e segnare. Questo non cambierà mai, ma il modo in cui giochi sì; il modo di interpretare le partite, come si muovono i giocatori, ecco cosa è cambiato. Oggi servono giocatori veloci, bravi tecnicamente quando giocano a ritmo elevato, ottimi negli uno contro uno. In passato era un po’ diverso. Ogni anno può succedere qualcosa che può cambiare il modo in cui si gioca a calcio».

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA DI PIRLO SU JUVENTUSNEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.