Pirlo: «Abbiamo gestito le forze. Ora recuperiamo per martedì»
Connettiti con noi

News

Pirlo: «Abbiamo gestito le forze. Ora recuperiamo per martedì»

Pubblicato

su

Andrea Pirlo parla dopo la vittoria della sua Juve contro la Roma in Serie A: le parole del tecnico bianconero

Dopo la sfida contro la Roma, Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Juventus TV. Le parole del tecnico bianconero.

LA GARA «Era una partita difficile, lo sapevamo, contro una Roma che gioca bene e viene sempre a giocare la sua partita. Abbiamo impostato una gara accorta, senza cercare di prenderli alti tutte le volte altrimenti sarebbe stato difficile. Abbiamo gestito le forze, cercando di stare più bassi e sfruttare le ripartenze. È andata bene, ci siamo difesi bene ed era la partita che volevamo fare».

CINICI«Abbiamo sfruttato bene le nostre occasioni. Loro avevano in mano il gioco soprattutto nel primo tempo, ma noi ci siamo difesi con ordine e loro non hanno avuto grosse occasioni nonostante il possesso palla. Tiri in porta ce ne sono stati pochi, siamo stati quasi più pericolosi noi. Sapevamo che sarebbe stato un match difficile e importante. Specialmente in un periodo come questo, con tante partite ravvicinate, ora c’è bisogno di recuperare le forze per l’Inter martedì».

LA TATTICA «Abbiamo tenuto i centrocampisti molto stretti dato che loro sono bravi a giocare tra le linee. Li abbiamo costretti a giocare lateralmente e così avevamo sempre un tempo in più per arrivare sia coi nostri esterni che terzini».

Juve Roma: il racconto del match di Serie A

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.