Pirlo presenta Benevento-Juve: «Gara dura, contano i 3 punti»
Connettiti con noi

News

Pirlo presenta Benevento-Juve: «Gara dura, contano i 3 punti»

Pubblicato

su

Andrea Pirlo presenta Benevento Juve, sfida valida per la nona giornata di Serie A: le parole del tecnico bianconero

Dopo la vittoria in Champions League contro il Ferencvaros che vale la qualificazione agli ottavi, la testa della Juve torna sul campionato. I bianconeri scenderanno scenderanno in campo sabato alle 18 contro il Benevento. Alla vigilia del match, Pirlo ha presentato la sfida.

Il tecnico bianconero ha parlato alle ore 17 ai microfoni di Juventus TV. Juventusnews24 seguirà live le sue parole.


MARADONA – «E’ stato l’idolo di tutti noi ragazzi che volevamo giocare a calcio, è stato il dio del calcio. Io lo ricordo ai Mondiali dell’86 e che andavo in giardino a imitarlo, provando a fare il gol che aveva fatto all’Inghilterra. Ho avuto la fortuna di incontrarlo, ho fatto una foto ricordo con lui e sono contento di averla nel rullino».

BENEVENTO – «Gara difficile con una squadra tosta, conosco benissimo l’allenatore, so cosa vorrà fare con i propri giocatori, dovremmo essere concentrati dal 1′ minuto sapendo che loro faranno una gara importante, provando a ripartire in contropiede, sappiamo che queste saranno le partite quando ci affronteranno e dobbiamo prepararci per questo».

INZAGHI – «Si è messo in grande discussione. Ha avuto l’inizio al Milan, ha fatto un grande passo indietro ed è stato ammirevole perché è andato in C con il Venezia, un passo importante per la sua crescita e con i risultati si è riconquistato la A. E’ un allenatore bravo, preparato, malato di calcio, è uno che sicuramente arriverà».

LA SQUADRA – «Il Benevento è una squadra organizzata, che si chiude bene e cerca di ripartire con i loro attaccanti, hanno giocatori fisici e di gamba, hanno messo in difficoltà anche il Napoli, dovremo stare attenti».

MOMENTO – «Io credo che ci sarà tanto equilibrio perché ci sono tante partite, giocare ogni 3 giorni non è facile e recuperare la forza fisica e mentale è molto difficile. Sarà un campionato equilibrato soprattutto in questo periodo».

FERENCVAROS – «Ci abbiamo creduto fino alla fine perché volevamo raggiungere il risultato, lo abbiamo fatto spingendo fino all’ultimo momento, i ragazzi sono stati bravi perché era importante raggiungere l’obiettivo».

ATTEGGIAMENTO CONTRO LA JUVE – «Squadre chiuse e in contropiede, sarà il tema tattico di molte squadre che affronteranno la Juve, lo abbiamo visto con il Ferencvaros ma siamo stati lenti, ogni tanto poi bisogna anche attaccare la profondità per liberare gli spazi».

CRESCITA DEL GRUPPO – «Io ho il mio modo di gestire le persone, lo facevo quando ero giocatore e sono così anche da allenatore. Il gruppo sta crescendo in consapevolezza, riesce ormai a individuare quello che stiamo cercando di provare dal primo giorno, ci voleva tempo, partita dopo partita stiamo vedendo gli sviluppi. Queste partite che abbiamo fatto inizialmente erano anche per provare certi tipi di giocatori in certi tipi di posizione, ora che abbiamo individuato la struttura va meglio».

DIFESA E INFORTUNATI – «Il quartetto difensivo non sarà lo stesso perché Alex Sandro è affaticato e veniva da 2 mesi di stop, verrà con noi. Bonucci rientrerà, sarà a disposizione, mentre Cristiano era un po’ stanco e farà un turno di riposo concordato: era in programma di non venire a Benevento».

RAMSEY – «Lo vedo come centrocampista centrale, trequartista, è stata una sorpresa vedere un giocatore così intelligente che è sempre messo bene in tutte le posizioni del campo e lo vedo in quella zona del campo perché è molto bravo a trovare lo spazio per giocare».

DOMANI SARÀ CONTENTO SE – «Se portiamo a casa i 3 punti, quella è la cosa più importante».

LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve 27 novembre: le notizie bianconere di oggi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.