Pirlo: «Peccato non aver chiuso prima la partita. Stiamo crescendo»
Connettiti con noi

News

Pirlo: «Peccato non aver chiuso prima la partita. Stiamo crescendo»

Pubblicato

su

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato nel post partita del match di Marassi tra i bianconeri e la Sampdoria

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky nel post partita del match di Serie A tra bianconeri e Sampdoria.


CHIESA «Ha portato energia, freschezza, fame. E’ giovane, è arrivato in una grande squadra e si è approcciato con grandi campioni e grandi partite. E’ entrato in punta di piedi all’inizio, ma ora sta bene, è libero di testa. Lavoriamo sui suoi tagli, finalmente riesce a chiudere l’azione quando andiamo dall’altra parte».

ANALISI«Peccato non averla chiusa prima. Abbiamo fatto una grande gara, non sfruttando le chance. Di occasioni importanti, a parte il salvataggio di Chiellini, non ce ne sono state per la Sampdoria».

RONALDO«Non è importante che segni in tutte le partite, ma che dia sempre l’apporto necessario alla squadra».

DIFENSORI«Lavoriamo da inizio anno sulle preventive dei difensori. Se difendono bene significa che c’è un grande lavoro anche di attaccanti e centrocampisti. Lo hanno fatto benissimo sia Chiellini e sia Bonucci, questo è il lavoro che proponiamo ma possiamo ancora migliorare».

MERCATO«Non abbiamo mai pensato di prendere un attaccante per forza, perché abbiamo giocatori adattabili in più ruoli. Se fosse capitata un’occasione l’avremmo colta, ma siamo contenti dei giocatori che abbiamo. Riusciamo sempre a trovare un partner per l’altro attaccante».

JUVE DI PIRLO «Stiamo crescendo, assorbendo le cose che chiediamo. Le partite iniziali erano delle prove. Abbiamo una certa fisionomia e ora andiamo avanti».

INTER JUVE«E’ una partita importante perché è un obiettivo importante la Coppa Italia. Non dobbiamo dimostrare niente, non pensiamo alla partita fatta a San Siro ma al prossimo impegno. Capita avere una serata no, e fortunatamente siamo ripartiti alla grande con la Supercoppa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.