Juve-Napoli, Pistocchi: «È la prima volta che sento una cosa del genere»
Connettiti con noi

News

Juve-Napoli, Pistocchi: «È la prima volta che sento una cosa del genere»

Pubblicato

su

Maurizio Pistocchi ha parlato del ricorso respinto al Napoli in merito alla partita persa a tavolino contro la Juve. Le sue parole

Dopo la notizia della decisione della Corte Sportiva d’Appello di respingere il ricorso del Napoli, Maurizio Pistocchi è intervenuto a Radio Kiss Kiss per dire la sua opinione. Ecco le sue parole riportate da Tuttonapoli.net.

«E’ una sentenza abbastanza attesa, come ho già detto siamo di fronte ad una situazione politica con la Figc che non poteva permettere al Napoli di rigiocare la partita per non avere un precedente. Mi meravigliano molto le parole usate dal giudice Sandulli, il Napoli è accusato di aver organizzato una situazione per evitare di giocare andando in pratica contro l’articolo 1 della lealtà sportiva. Sono state usate parole gravissime, in tanti anni che mi sono occupato di giustizia sportiva è la prima volta che sento frasi così pesanti. Siamo quasi ai limiti di quei termini usati durante Calciopoli. Il Napoli deve prendere atto di questa sentenza e comportarsi di conseguenza, a questo punto il club percorrerà tutti i gradi di giudizio. Ci va di mezzo anche l’immagine del club, questa vicenda rischia di sporcare la storia del Napoli, questo non è accettabile. La Corte Federale dice che il Napoli non voleva giocare la partita e ha organizzato un atteggiamento per evitare il 3-0 a tavolino, questo va dimostrato».

LEGGI ANCHE: Lo Monaco fa la sua previsione: «Juve-Napoli? Alla fine succederà questo»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.