Pistocchi: «Italia, cammino positivo. Per me ha già vinto Euro2020»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pistocchi: «Italia, cammino positivo. Per me ha già vinto Euro2020»

Pubblicato

su

Maurizio Pistocchi ha parlato della finale di Euro2020 tra Italia e Inghilterra. Ecco cosa ha detto il giornalista sulla squadra di Mancini

Ospite di Radio Crc, Maurizio Pistocchi ha parlato dell’Italia di Mancini e della finale a Wembley contro l’Inghilterra. Le sue parole.

«Che gara mi aspetto tra Italia e Inghilterra, domenica, nella Finale di Euro 2020? Non sarà semplice, per noi, dal punto di vista delle letture, perché loro difendono a tre ma sono strutturati e veloci. All’Italia servirà una grande partita, superiore a quella vista con la Spagna. Servirà il miglior Ciro Immobile? E’ un po’ difficile fare bene, se sei una punta e la tua squadra gioca col baricentro basso. Ciro ha fatto una marea di gol in Serie A, ma dobbiamo capire come li ha fatti. Nella Lazio, non ha quasi mai avuto un compagno di reparto, perché non è molto portato al dialogo. Il problema, specie contro la Spagna, è stata l’incapacità di fare pressing: eravamo troppo bassi. Ad ogni modo, comunque andrà a finire l’ultima gara di Euro 2020, il cammino dell’Italia sarà da considerare più che positivo ed andranno fatti grandi complimenti a Roberto Mancini. Per me, l’Italia, oggi, ha già vinto Euro 2020».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.