Pjanic Arthur, mail preoccupate dai revisori del Barcellona
Connettiti con noi

News

Pjanic Arthur, mail preoccupate dai revisori del Barcellona. Cosa successe

Pubblicato

su

Pjanic Arthur, mail preoccupate dai revisori del Barcellona. Cosa successe nel 2020 con lo scambio tra i blaugrana e la Juve

L’edizione odierna del Corriere della Sera è tornata così a parlare dello scambio tra Barcellona e Juve con protagonisti Miralem Pjanic e Arthur Melo. Ecco il passaggio in questione: “È la mattina del 27 giugno 2020 quando un revisore della sede spagnola di Ernst & Young (EY) — che si occupa del bilancio del Barcellona — scrive «preoccupato» una mail ai colleghi italiani, che seguono invece i conti della Juve: contiene osservazioni e considerazioni sulla struttura delle operazioni di compravendita di Pjanic e Arthur — che faranno percorsi inversi, dall’Italia alla Spagna e viceversa — e sui criteri di valutazione del cosiddetto fair value dei calciatori”. Nella mail si parla di rischio di «manipulation» e «fraud», anche se come osserva la difesa «al termine dell’ispezione, la Consob non contestò l’operazione Pjanic-Arthur».

Inoltre: “Il tema fu argomento di confronto tra i revisori italiani: «È preoccupato per lo scambio e il tema è come determinare il fair value — fu scritto, riferendosi ai colleghi spagnoli — e come si diceva non c’è un cavolo da determinare, per cui gli diremo: sono transazioni tra terze parti indipendenti, così come altre avvenute in passato; ci sono poi 4-5 siti specializzati che censiscono il valore dei calciatori». Nello specifico, le mail si riferivano appunto agli affari che portarono Pjanic al Barcellona e Arthur ai bianconeri, nell’estate del 2020. Per la Procura, un’operazione incrociata”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.