Pjanic su punizione, Dybala si scansa: ma il risultato... - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Pjanic su punizione, Dybala si scansa: ma il risultato…

Pubblicato

su

L’argentino cede il calcio piazzato a Pjanic ma la conclusione non è all’altezza del precedente tentativo di Dybala. Chi è il tiratore scelto della Juve?

A volte succede, Pjanic e Dybala, Dybala e Pjanic: due cecchini di livello assoluto, una punizione invitante. Chi tira? In Cagliari-Juve il primo tentativo è dell’argentino ed è magnificamente incrocio. Pochi minuti più tardi, stessa posizione, la Joya cede la mattonella al bosniaco. La posizione sarebbe decisamente più invitante per un mancino ma la leadership di Pjanic impone l’alternanza. Giusto così?

L’episodio lascia un dubbio amletico: chi tira le punizioni alla Juventus? Una volta Pjanic e una volta Dybala? Non avrebbe più senso utilizzare un criterio territoriale? Che poi spesso la differenza è sottile ma, come nel caso della Sardegna Arena, decisiva. A questi livelli sono i dettagli a fare la differenza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.