Pjanic, una sentenza su calcio piazzato: ecco il suo record - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Pjanic, una sentenza su calcio piazzato: ecco il suo record

Pubblicato

su

Contro lo Sporting, il bosniaco ha realizzato la sua seconda rete con la maglia bianconera in Champions League

Nella gara contro la formazione lusitana valida per la 3° giornata dei gironi di Champions, la Juventus non solo ha ritrovato i tre punti che mancavano da tre impegni ufficiali ma può finalmente di nuovo coccolare uno dei suoi giocatori più importanti: stiamo parlando di Miralem Pjanic il quale, dopo essersi infortunato durante il riscaldamento del match contro l’Olympiacos è tornato a disposizione di Allegri mercoledì, mettendo subito il timbro sulla gara con un gol d’autore ed una prestazione importante.

I NUMERI – La prodezza di Pjanic su calcio piazzato può reggere infatti l’appellativo di gol d’autore considerando soprattutto i numeri che caratterizzano le capacità del bosniaco di realizzare su palla da fermo. Quella contro lo Sporting, infatti, ha permesso al numero 5 bianconero di diventare il primo calciatore della storia della Champions League ad andare a segno nella massima competizione europea con tre maglie diverse su punizione: oltre a quella bianconera, infatti, Pjanic ci era riuscito con quelle di Roma e Lione, squadra quest’ultima in cui ha potuto studiare sulle orme del suo idolo e maestro di calci piazzati Juninho Pernambucano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.