Playoff in Serie A: il piano di emergenza della FIGC per la ripresa
Connettiti con noi

News

Playoff in Serie A: il piano di emergenza della FIGC per la ripresa

Pubblicato

su

Playoff in Serie A: il piano di emergenza della FIGC per la ripresa. Sarebbe comunque uno scenario di estrema emergenza

Playoff non ancora scongiurati in Serie A: è quanto si apprende dal comunicato diramato dalla FIGC al termine del consiglio federale odierno. Anche se sono in tutto è per tutto da considerarsi come un piano di emergenza.

IL COMUNICATO – «Precedentemente al riavvio dell’attività agonistica sarà competenza del Consiglio Federale determinare i criteri di definizione delle competizioni laddove, in ragione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, le stesse dovessero essere nuovamente sospese, secondo i principi di seguito indicati: individuazione di un nuovo format (brevi fasi di playoff e playout al fine di individuare l’esito delle competizioni ivi incluse promozioni e retrocessioni; in caso di definitiva interruzione, definizione della classifica anche applicando oggettivi coefficienti correttivi che tengano conto della organizzazione in gironi e del diverso numero di gare disputate dai Club e che prevedano in ogni caso promozioni e retrocessioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.