Playoff Serie A: partite, gironi e Scudetto. Tutto quello che c'è da sapere
Connettiti con noi

News

Playoff Serie A: partite, gironi e Scudetto. Tutto quello che c’è da sapere

Pubblicato

su

Playoff Serie A: partite, gironi e Scudetto. Tutto quello che c’è da sapere sulla possibile novità nel regolamento

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Lega Calcio e FIGC sarebbero al lavoro circa l’introduzione dei playoff a stagione in corso qualora il regolare svolgimento del campionato non potesse essere garantito.

Il piano prevede una condizione imprescindibile: tutte le partite del girone di andata devono essere disputate. Successivamente le squadre saranno divise in due gruppi sulla base di quella classifica: le prime 12 si giocheranno lo Scudetto, le ultime 8 disputeranno i playout.

Le 12 squadre che si giocheranno lo Scudetto saranno divise in due gironi da sei con le squadre che si affronteranno in gare di andata e ritorno. Le prime due classificate di ogni girone accederanno alla Final Four con semifinali e finali in gara secca.

LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve 12 ottobre: le notizie in tempo reale

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.