Plusvalenze, ma quale vantaggio? Per la Juve sono solo il 3,6% dei ricavi
Connettiti con noi

News

Plusvalenze, ma quale vantaggio? Per la Juve sono solo il 3,6% dei ricavi

Pubblicato

su

Plusvalenze, ma quale vantaggio? Per la Juve sono solo il 3,6% dei ricavi La differenza per il club bianconero l’hanno fatta gli aumenti di capitale

Come sottolinea Tuttosport le plusvalenze alla Juventus rappresentano solo il 3,6% dei ricavi: dov’è il vantaggio? Proprio su questo hanno lavorato i legali del club bianconero per smontare la tesi che ha portato al –15 in classifica.

A fronte di un fatturato di 1,675 miliardi di euro, le plusvalenze ritenute fittizie dalla giustizia sportiva sono 60 milioni, ovvero il 3,6%. Difficile pensare che possano aver cambiato in modo sostanziale la potenza di fuoco della Juventus sul mercato. Per di più sono tassate, non danno denaro per il mercato, pesano sul futuro. Il vero ossigeno per i conti dei bianconeri è arrivato grazie ai due aumenti di capitale della proprietà.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.