Pogback, i 5 momenti iconici con la maglia della Juve
Connettiti con noi

News

Pogback, i 5 momenti iconici con la maglia della Juve

Pubblicato

su

Pogback, i 5 momenti iconici con la maglia della Juve in attesa della seconda avventura in bianconero

Dopo Di Maria, tocca a Paul Pogba. È il giorno del centrocampista francese in casa Juventus: visite mediche al J Medical, tra l’entusiasmo alle stelle dei tifosi, prima della firma sul contratto e l’annuncio ufficiale. Inizia oggi la seconda avventura in bianconero di uno dei giocatori più amati del ciclo vincente dei nove Scudetti. Pogba ha subito conquistato i tifosi dal suo arrivo nel 2012. Dieci anni dopo il Pogback: ecco i 5 momenti iconici con la maglia della Juventus.

Il primo gol contro il Napoli

Nella sua prima esperienza in bianconero, Pogba ha impiegato pochissimo tempo ad entrare nei meccanismi della squadra, diventando subito decisivo. Il primo gol con la maglia della Juventus risale al 20 ottobre 2012 e non poteva che essere una prodezza: un gran sinistro al volo dai venti metri, in uscita dalla panchina, nel big match contro il Napoli. Lo Stadium è già ai piedi di Pogba.

L’esultanza “dab dance”

Il classe 1993 ha subito iniziato a flirtare con il gol e non ha più smesso nei suoi anni torinesi. Tante prodezze e reti che lo hanno anche portato ad affinare le esultanze: la più utilizzata, come ricorderete, è la “dab dance“.

Il gol contro l’Udinese

Dopo quello dell’esordio con il Napoli, un altro gol iconico di Pogba, che tutti i tifosi ricordano come fosse ieri, è quello realizzato contro l’Udinese. Destro di controbalzo ricco di effetto e palla “sotto il sette”. Ancora una volta davanti ai propri tifosi, con lo Stadium in estasi.

Le sfide a Vinovo con Massimiliano Allegri

Un altro “cult” della storia d’amore tra Pogba e la Juventus è il rapporto con Massimiliano Allegri e le sfide di Vinovo, ex centro sportivo dei bianconeri prima del trasferimento alla Continassa. I duelli a basket e la sfida di gol nelle porticine strappano ancora sorrisi ai tifosi della Juve.

La numero 10 a chiudere il cerchio

Nella sua ultima stagione a Torino prima del ritorno al Manchester United, Paul Pogba ha indossato la maglia numero 10 bianconera. Il francese ha detto addio con il 10 sulla schiena e tornerà ad indossarlo dalla prossima stagione. Il cerchio si chiude: il Pogback è finalmente realtà.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.