Pontedera-Juventus U23 2-1: Brighenti non basta, secondo ko consecutivo
Connettiti con noi

Juventus U23

Pontedera-Juventus U23 2-1: Brighenti non basta, secondo ko consecutivo

Pubblicato

su

La Juventus U23 è ospite del Pontedera nel match di Serie C: sintesi, moviola, tabellino, risultato, highlights e cronaca live

La Juventus U23 incappa nella seconda sconfitta consecutiva contro il Pontedera. Primo ko nei precedenti dei bianconeri contro la formazione toscana, passata in vantaggio nel primo tempo grazie a Catanese. Brighenti illude i bianconeri, firmando il primo gol con la Juventus, con Piana che segna il gol vittoria dopo pochi secondi dall’ingresso in campo. Squadra di Zauli di nuovo in campo mercoledì con la capolista Renate.


Pontedera-Juventus U23 2-1: sintesi e moviola

Reti: 42′ Catanese, 67′ Brighenti rig., 87′ Piana

3′ Tiro Catanese – Primo squillo del Pontedera, con il tentativo del calciatore del Pontedera che sibila di poco a lato.

8′ Tiro Magrassi – Si invola in contropiede il Pontedera con Magrassi, che a tu per tu con Israel spedisce sul fondo da posizione defilata.

19′ Occasione Rafia – Tenta il destro a giro il tunisino, sbagliando la misura del tiro. La sua conclusione termina a lato.

22′ Tiro Ranocchia – Felix Correia fa partire l’azione servendo centralmente Ranocchia. Destro in caduta che sfiora di pochissimo il palo.

29′ Occasione Risaliti – Mischia in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Batti e ribatti col pallone che giunge a Risaliti, il cui destro al volo si perde sopra la traversa.

35′ Proteste Pontedera – Toscani che reclamano un rigore per un tocco di mano di Alcibiade in area. Per l’arbitro tutto regolare, con il braccio del capitano attaccato al corpo.

42′ Gol Catanese – Punizione di Caponi respinta non in modo perfetto da Israel, che lascia lì il pallone e permette a Catanese di centrare il vantaggio su ribattuta.

54′ Colpo di testa Delli Carri – Juventus vicinissima al pareggio, con il difensore che incorna da buona posizione la punizione di Ranocchia non trovando di poco la porta.

55′ Tiro Rafia – Si allunga e compie il miracolo Sarri, neutralizzando la conclusione a giro di Rafia.

56′ Palo Ranocchia – Il legno salva il Pontedera, con Ranocchia che calcia di sinistro e coglie il palo alla destra di Sarri.

61′ Tiro Ranocchia – Continua il duello a distanza tra il numero 8 e Sarri. Questa volta il portiere gli dice no con un volo d’angelo.

67′ Rigore Juventus U23 – Milani atterra Felix Correia, rigore per i bianconeri.

67′ Gol Brighenti – Primo gol di Brighenti in bianconero, che fulmina Sarri e firma il pareggio.

75′ Tiro Brighenti – Si gira e calcia al volo l’attaccante, con il suo diagonale che stava per sorprendere Sarri.

87′ Gol Piana – Catanese disegna un calcio d’angolo verso la porta, con Israel che smanaccia in qualche modo. Piana si ritrova il pallone in area piccola e, appena entrato, firma il 2-1.


Migliore in campo Juve: Ranocchia PAGELLE


Pontedera-Juventus U23 2-1: risultato e tabellino

Reti: 42′ Catanese, 67′ Brighenti rig., 87′ Piana

Pontedera: Sarri; Matteucci, Perretta, Caponi, Catanese, Benassai, Milani, Magrassi, Risaliti (85′ Piana), Barba, Benedetti (71′ Stanzani). All. Maraia. A disp. Angeletti, Nicoli, Pretato, Vaccaro, Bardini, Bisconti, Faella, Nero, Tommasini, Tersigni

Juventus U23 (3-4-2-1): Israel; Delli Carri, Alcibiade, Coccolo; Wesley (91′ Barbieri), Peeters, Ranocchia, Felix Correia; Rafia, Fagioli (61′ Petrelli); Brighenti. All. Zauli. A disp. Bucosse, Raina, Troiano, Leone, Mosti, Tongya, Leo, Riccio

Arbitro: Caldera di Como

Ammoniti: Benassai, Wesley, Risaliti, Milani, Matteucci


Pontedera-Juventus U23: il pre-partita

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.