Portieri Juve, Rubinho commenta Szczesny e Buffon
Connettiti con noi

Esclusive

Portieri Juve, Rubinho commenta Szczesny e Buffon

Pubblicato

su

Portieri Juve, Rubinho commenta Szczesny e Buffon nell’intervista esclusiva a Juventus News 24. Le parole dell’ex bianconero

Intervistato in esclusiva da Juventus News 24, Rubinho ha parlato così degli attuali portieri della Juve, Wojciech Szczesny e Gianluigi Buffon. Ecco le sue dichiarazioni.

Tema portieri. La partita di Barcellona ha mostrato ancora una volta la grandezza di Gianluigi Buffon. A Torino, tra allenamenti e partite, ha capito qual è il suo segreto?
«Non c’è nessuno che interpreta il ruolo di portiere come Gigi. Come gestisce tutti i momenti della partita, come richiama la squadra: ha sempre il timing perfetto. Può sbagliare, commettere degli errori, ma in tutta la sua carriera possiamo contarne al massimo 5… Ora si allena meglio secondo me, si prepara più rilassato per le partite. Contro il Barcellona ha fatto una prestazione impressionante, e se continua così può giocare ancora uno o due anni senza problemi».

Si aspettava, invece, questa crescita continua di Szczesny nel corso degli anni?
«Avendo un allenatore bravo, che gli ha fatto capire in cosa doveva migliorare, è cresciuto davvero molto. All’Arsenal era tanto oscillante, ma da quando è arrivato in Italia è un portiere concreto, commette pochissimi errori. È diventato molto tecnico, e questo significa essere consapevole della sua qualità».

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA INTEGRALE A RUBINHO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.