Connettiti con noi

News

Portogallo Spagna: Ronaldo in decadenza, ora è un equivoco

Pubblicato

su

Una cinquantina di giorni ai Mondiali in Qatar: il Portogallo può essere la grande favorita se riuscirà a liberarsi dell’equivoco CR7

(Di Sandro Dall’Agnol) – Talento alla mano, non ci sarebbe partita per nessuno. Eppure il Portogallo rischia di incartarsi su se stesso, e non sarebbe la prima volta nella sua storia. Criticatissimo per le sue scelte Fernando Santos, compresa quella di concedere troppa fiducia a un CR7 in versione decadente come ampiamente dimostrato nel duello di Nations League con la Spagna: l’asso del Manchester United ha sbagliato gol a ripetizione e vanificato numerose occasioni per mancanza di forza, brillantezza e lucidità. Eppure è rimasto in campo per 90 minuti e oltre, con il milanista e l’attaccante dell’Atletico a marcire lungamente seduti. E così la zampata di Morata nel finale è stata la classifica beffa per chi aveva dominato e, talvolta, gigioneggiato.

La sensazione, fortissima, è che se il CT lusitano riuscirà a ritagliare un ruolo da “dodicesimo (o tredicesimo) uomo al numero 7 più famoso al mondo, la sua squadra possa davvero spiccare il volo definitivo. In fondo, basterebbe anche solo seguire l’esempio di Ten Hag.

CONTINUA SU CALCIONEWS24

Copyright © Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sportreview S.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.