Pres. FIFPRO: «La pandemia pericolosa per la psiche dei calciatori»
Connettiti con noi

News

Pres. FIFPRO: «La pandemia pericolosa per la psiche dei calciatori»

Pubblicato

su

Pres. FIFPRO: «La pandemia pericolosa per la psiche dei calciatori». Jonas Baer-Hoffmann rivela un problema scatenato dal Coronavirus

Jonas Baer-Hoffmann, presidente di FIFPRO sindacato mondiale dei calciatori), ha parlato a Reuters TV delle possibili conseguenze della quarantena ai giocatori.

PSICOLOGIA – «Da studi condotti negli anno abbiamo visto che vi sono elevati rischi di ansia e diversi problemi psicologici per i calciatori, rispetto alla popolazione generale, perché è un lavoro dove c’è pressione oltre ad essere precario per la maggior parte di essi e questo peggiora le cose. Abbiamo molti giovani che sono soli, lontani dal loro paese d’origine, spesso senza sostegno familiare in questi paesi e molti di loro hanno a malapena un contratto di lavoro di un anno. Questo crea un enorme stress riguardo al fatto che potrebbero non avere alcun tipo di entrata al termine della stagione”. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.