Primavera, inizio di stagione da incubo per Dal Canto - Juventus News 24
Connettiti con noi

Settore Giovanile

Primavera, inizio di stagione da incubo per Dal Canto

Pubblicato

su

I ragazzi di Dal Canto hanno racimolato appena 3 punti in 4 gare. Negli ultimi anni una Primavera bianconera così in difficoltà non si era mai vista

Il nuovo corso di Alessandro Dal Canto sulla panchina della Juventus Primavera, per il momento, non sta dando i risultati sperati. Nonostante un periodo di assestamento fosse previsto, le problematiche riscontrate dal tecnico ex Empoli sono più grandi e variegate del previsto. I miseri 3 punti in 4 gare di Campionato la dicono lunga su un inizio di stagione più che complicato. Alla Primavera serve svoltare, in fretta se possibile, perché all’orizzonte c’è il derby della Mole.

L’ULTIMO MATCH – L’ultimo insipido pareggio in casa del Chievo Verona ha definitivamente fatto scattare il campanello d’allarme. L’1-1 maturato nella tana dei clivensi (rete di Nicolussi Caviglia dopo l’autogol di Kameraj) ha evidenziato un trend negativo che dalle parti di Vinovo non sono abituati a concepire da oltre 20 anni.

Tra problematiche e volontà di svoltare: all’orizzonte il derby col Torino

COSA NON VA – L’impressione è quella che la Primavera juventina faccia fatica soprattutto da un punto di vista tecnico-tattico. I fedelissimi di Dal Canto, conosciuti ad Empoli e in Nazionale, non si stanno dimostrando all’altezza esattamente come il canovaccio di gioco sin qui proposto dal tecnico 42enne. Lo schieramento col centrocampo a rombo non ha offerto risposte utili e nemmeno l’introduzione degli esterni di ruolo è servita a cambiare marcia. Inoltre, paiono mancare fame e spirito di sacrificio indispensabili all’interno di un gruppo di ragazzi giovani, specie se in previsione del grande salto verso il professionismo. 

NECESSITA’ DI DARE UNA SCOSSA – Naturalmente non è il caso di crocifiggere prematuramente Dal Canto. Era lecito aspettarsi un periodo di assestamento dopo l’era Fabio Grosso e la partenza di tanti big (Moise Kean su tutti). Dal prossimo match, tuttavia, servirà dare una scossa soprattutto sotto l’aspetto caratteriale. Il 14 Ottobre sarà il momento di Juve-Toro (diretta tv ore 13 su Sportitalia) e gli stimoli a Caligara e compagni non potranno mancare. La società si aspetta una svolta: la banda Dal Canto può darla nella partita più importante.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.