Pro Vercelli Juventus U23 2-0: Zauli cade al Piola, bianconeri sconfitti
Connettiti con noi

Juventus U23

Pro Vercelli Juventus U23 2-0: Zauli cade al Piola, bianconeri sconfitti

Pubblicato

su

Juventus U23 ospite della Pro Vercelli nella ventitreesima giornata di Serie C 2021/22: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

La Juventus U23 cade al Piola di Vercelli sotto i colpi di Comi e Della Morte, che nel giro di pochi minuti indirizzano la gara e regalano i tre punti alla formazione di casa. Per i ragazzi di Zauli una sconfitta che rallenta la rincorsa in campionato.


Pro Vercelli Juventus U23 2-0: sintesi e moviola

1′ FISCHIO D’INIZIO – Sono i bianconeri di Zauli a muovere il primo pallone della gara.

6′ Gol Comi – Leggerezza in uscita della Juventus, Comi si coordina in area di rigore e, alla prima vera occasione del match, batte Israel con un bel gesto tecnico.

8′ Raddoppio di Della Morte – Altra percussione sulla sinistra dei padroni di casa, Della Morte raccoglie il traversone e batte Israel con un’altra girata che non lascia scampo all’estremo difensore.

12′ Pro Vercelli arrembante – Dopo l’uno-due che ha steso la Juventus U23, i padroni di casa continuano a pressare in cerca della terza rete del match.

19′ Occasione Miretti – Il centrocampista prova a colpire di testa da pochi metri dalla porta. Il centrocampista bianconero viene anticipato proprio sul più bello.

20′ Tiro Bunino – L’attaccante prova ad anticipare De Winter con una zampata sotto porta. La Juventus si salva ancora una volta in calcio d’angolo.

22′ Occasione Miretti – Azione avvolgente della Juve e finalizzata da Miretti, che gira verso la porta avversaria da posizione vantaggiosa. Palla di poco a lato.

27′ Soule suona la carica – Sterzata e contro sterzata dell’argentino, che prova poi a concludere verso la porta avversaria da posizione invitante. Palla che termina a lato.

28′ Contrasto Israel-Comi – L’estremo difensore bianconero stende in area di rigore l’attaccante della Pro Vercelli. Per l’arbitro è tutto regolare.

29′ Proteste della Pro – Tutta la panchina della Pro Vercelli in piedi per proteste. Ammonito Lerda nell’occasione.

32′ Tiro Iocolano – Il nuovo arrivato prova a battere a rete. La sua conclusione dall’interno dell’area di rigore viene deviata in calcio d’angolo.

34′ Problemi per Sersanti – Scontro ad alta velocità con Valentini, che in uscita travolge il centrocampista della Juve. Necessario l’intervento dello staff.

38′ Sersanti non ce la fa – Il centrocampista non riesce a continuare. Al suo posto entra Sekulov.

42′ Infortunio Bunino – Anche l’attaccante della Pro Vercelli non riesce a proseguire la sua gara. Al suo posto Panico.

45′ Recupero – Tante le interruzioni in questo primo tempo: l’arbitro concede quattro minuti di recupero.

TERMINA LA PRIMA FRAZIONE: 2-0 PER I PADRONI DI CASA

46′ Secondo tempo – Al via la ripresa del match del Piola.

49′ Squillo Della Morte – L’attaccante della Pro Vercelli prova la conclusione dalla lunga distanza. Il suo mancino termina di poco a lato della porta difesa da Israel.

53′ Sekulov in progressione – Il 7 bianconero avanza palla al piede e conquista un buon calcio di punizione da posizione interessante.

56′ Tiro Panico – Sinistro rasoterra a incrociare dell’attaccante, palla che termina lenta sul fondo.

62′ Tiro Sekulov – Il bianconero ci prova con una interessante conclusione di mancino, palla fuori di poco.

65′ Colpo di testa di Poli – Sugli sviluppi di calcio di punzione calciato da Iocolano, il difensore porva la girata di tesa. Palla che esce senza creare problemi a Valentini.

72′ Poker di cambi – Zauli decide di stravolgere la sua squadra per questo finale: dentro Cerri, Barbieri, Palumbo, Riccio.

76′ Colpo di scena – La Pro Vercelli rimane in inferiorità numerica. Espulso Gatto per doppia ammonizione nel giro di pochi secondi.

78′ Tiro Brighenti – Ci prova su calcio di punizione la punta della Juventus U23. Palla che, dopo aver sbattuto sul muro, va in calcio d’angolo.

83′ Tiro Soulé – L’argentino ci prova di prima intenzione, Comi si avventa e devia la conclusione a botta sicura del pari numero.

87′ Ammonito Sekulov – Il 7 bianconero va giù in area di rigore ma viene ammonito per simulazione. Attento il direttore di gara nell’occasione.

90′ Recupero – Il direttore di gara concede altri tre minuti di partita.

TERMINA QUI LA SFIDA DEL PIOLA: LA JUVENTUS U23 CADE 2-0


Migliore in campo Juve: Iocolano PAGELLE


Pro Vercelli Juventus U23 2-0: risultato e tabellino

Reti: 6′ Comi, 8′ Della Morte

Pro Vercelli: Valentini, Masi, Cristini, Auriletto, Emmanuello, Bunino (42′ Panico), Comi (89′ Minelli), Della Morte (62′ Rizzo), Vitale, Crialese, Bruzzanti (62′ Gatto). A disp. Rizzo, Rolando, Belardinelli, Louati, Clemente, Macchioni, Iezzi, Secondo. All. Lerda.

Juventus U23: Israel; Leo (72′ Barbieri), Poli (72′ Riccio), De Winter, Anzolin; Miretti, Zuelli (72′ Palumbo), Sersanti (38′ Sekulov); Iocolano (72′ Cerri), Soule; Brighenti. A disp. Raina, Scaglia, Stramaccioni, Compagnon, De Marino, Cudrig, Boloca. All. Zauli.

Arbitro: Zanotti di Rimini

Ammoniti: 44′ Vitale (P), 60′ Della Morte (P), 63′ Cristini (P), 66′ Iocolano (J), 68′ Crialese (P), 75′ Gatto (P)

Espulso: 76′ Gatto (P)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.