Psg Juve Primavera 5-3: KO all'esordio in Youth League
Connettiti con noi

News

Psg Juve Primavera 5-3: KO per Montero all’esordio in Youth League

Pubblicato

su

La Juve Primavera è ospite del Psg nella prima giornata dei gironi di Youth League: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

La Juve Primavera cade contro il Psg all’esordio in Youth League. 5-3 il risultato finale, con lo show dei francesi nel primo tempo (terminato 5-1) che si è contrapposto ad una ripresa interpretata meglio dai bianconeri. KO al debutto europeo, dunque, per Montero.


Psg Juve Primavera 5-3: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Psg Juve Primavera.

2′ Occasione Juve – Lanciato in profondità, Mulazzi cerca il cross in mezzo per Mbangula, anticipato in area dalla difesa francese.

3′ Gol Housni – Gharbi premia l’inserimento in fascia di Muntu Wa Mungu, che vede in mezzo Housni, bravo a battere da pochi passi Scaglia. Psg avanti, trafitta la difesa di Montero.

6′ Occasione Gharbi – Lamy pesca Gharbi sul secondo palo, ma la sua conclusione a colpo sicuro viene respinta bene da Huijsen.

8′ Gol Zaire Emery – Housni spalanca la strada a Zaire Emery, che sfrutta il troppo spazio a disposizione infilando centralmente la difesa e battendo Scaglia in uscita con un tocco sotto.

11′ Tiro Lemina – Non inquadra la porta il trequartista del Psg con il suo tiro dal limite.

12′ Occasione Yildiz – Juve ad un passo dal gol. Mulazzi rifinisce per Yildiz, che davanti a Mouquet viene murato dall’uscita del portiere del Psg.

17′ Gol Mbangula – La Juve accorcia le distanze! Punizione di Rouhi, che disegna un sinistro sul secondo palo a cercare Nzouango. Bagbema anticipa tutti, ma fornisce un assist involontario per Mbangula, che non può sbagliare in area piccola.

22′ Mulazzi a terra – Fallo ai danni dell’esterno della Juventus, proprio al limite dell’area di rigore ma da posizione defilata.

23′ Punizione Doratiotto – Ci prova direttamente verso la porta il centrocampista, ma il pallone sorvola la traversa.

24′ Tiro Lemina – Un colpo di tacco libera Lemina, il cui sinistro si perde alto.

25′ Punizione Gharbi – Traiettoria velenosa del trequartista, Scaglia non esce e ci pensa Valdesi a liberare l’area di rigore.

30′ Gharbi a terra – Gioco interrotto per permettere a Gharbi di ricevere le cure mediche dallo staff medico del Psg. Il classe 2004 è rimasto a terra in area e, dopo qualche istante, si è rialzato.

33′ Punizion Rouhi – Altro sinistro morbido scodellato dal terzino di Montero, questa volta allontana bene la difesa del Psg con El Hannach.

35′ Colpo di testa Huijsen – Rouhi si incarica di un altro calcio piazzato. Battuta in area che premia lo stacco di Huijsen, che anticipa l’avversario ma non trova di poco la porta.

36′ Doppietta Housni – Fernandez calcia subito una punizione dalla propria metà campo e manda in porta Housni. Troppo spazio per l’attaccante, Huijsen sbaglia la lettura, e il classe 2005 deposita nell’angolino nell’uno contro uno con Scaglia.

39′ Occasione Muntu Wa Mungu – Discesa sulla sinistra dell’esterno, cross in mezzo che non trova compagni liberi. Si salva la Juventus.

42′ Occasione Huijsen – Calcio d’angolo, pallone in area per Huijsen e Nzouango ben appostati ma esce Mouquet e respinge con i pugni.

44′ Gol Gharbi – Cala il poker il Psg. Lancio lungo per Gharbi, Valdesi e Nzouango si fanno infilare dall’inserimento del trequartista che batte Scaglia con un pallonetto.

45’+1′ Gol Lemina – Gharbi ruba palla e dà il via al contropiede, servendo a destra Lemina. Tutto solo, colpisce bene e firma il 5-1 per il Psg.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

49′ Occasione Bitshiabu – Calcio d’angolo di Gharbi, il pallone danza pericolosamente in area con Bitshiabu che ci prova. Respinge la difesa.

52′ Salva Huijsen – Lemina allarga a destra per Lamy, che crossa di prima intenzione trovando la risposta di Huijsen a centro area.

55′ Occasione Lemina – Ancora uno spunto interessante a destra di Lemina, ma questa volta il suo cross è impreciso e non trova compagni liberi.

60′ Tiro Bagbema – Azione costruita bene dal Psg che porta alla conclusione di Bagdema. Il suo sinistro è largo dalla porta di Scaglia.

62′ Tiro Turco – Impegna Mouquet il centravanti della Juve, con il suo tiro respinto dal portiere del Psg.

64′ Occasione Psg – Tchicamboud allarga per Housni, cross in mezzo sul quale interviene Huijsen e allontana il pericolo.

65′ Parata Scaglia – Miracolo del portiere, che impedisce a Gharbi di firmare la doppietta. L’attaccante era stato ben servito da Bagbema.

69′ Tiro Nonge Boende – Troppo debole la conclusione del centrocampista, para senza problemi a terra Mouquet.

74′ Tiro Strijdonck – Doratiotto allarga per Strijdonck, che sterza sul mancino e calcia rasoterra. Si distende Mouquet e respinge.

77′ Gol Hasa – Strijdonck guadagna una punizione per fallo ai suoi danni di El Hannach (ammonito). Batte Hasa dal limite, disegnando una traiettoria che scavalca la barriera e batte Mouquet.

79′ Rigore Juve Primavera – Turco finisce giù in area nel contatto con Bensoula, per l’arbitro è calcio di rigore.

79′ Gol Huijsen – Esecuzione perfetta dell’olandese, che spiazza Mouquet.

81′ Tiro Tchicamboud – Scaglia si oppone al tentativo del neo entrato del Psg.

84′ Espulso Doratiotto – Il centrocampista riceve il doppio giallo per un’entrata in ritardo su Bensoula. Juventus in dieci.

90’+3′ Punizione Bensoula – Sinistro dal limite che dà solo l’illusione del gol. Palla fuori di poco.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juve: Mulazzi PAGELLE


Psg Juve Primavera 5-3: risultato e tabellino

Reti: 3′ Housni, 8′ Zaire Emery, 17′ Mbangula, 36′ Housni, 44′ Gharbi, 45’+1′ Lemina, 77′ Hasa, 79′ Huijsen su rig.

Psg (3-4-2-1): Mouquet; Fernandez, El Hannach, Bitshiabu; Lamy, Zaire Emery, Bagbema (72′ Mbappe Lottin), Muntu Wa Mungu; Lemina (57′ Tchicamboud), Gharbi (72′ Bensoula); Housni. All. Camara. A disp. Laurendon, Zague, Diawara, Mukelenge

Juve Primavera (4-4-2): Scaglia; Valdesi (46′ Hasa), Nzouango, Huijsen, Rouhi; Mulazzi (86′ Dellavalle), Nonge Boende (71′ Pisapia), Doratiotto, Mbangula (46′ Strijdonck); Turco, Yildiz (53′ Mancini). All. Montero. A disp. Daffara, Maressa

Arbitro: Jablonski (GER)

Ammoniti: 25′ Mbangula, 33′ Lamy, 36′ Huijsen, 49′ Bagbema, 57′ Nonge Boende, 76′ El Hannach, 90’+1′ Hasa

Espulso: 84′ Doratiotto (doppia ammonizione)


Psg Juve Primavera: il pre-partita

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.