Del Neri-Juve, la prima gioia di un amore mai nato avvenne ad Udine - VIDEO - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Del Neri-Juve, la prima gioia di un amore mai nato avvenne ad Udine – VIDEO

Pubblicato

su

L’attuale allenatore dell’Udinese allenò la Juve nella stagione 2010/2011, ma la sua avventura a Torino non fu positiva

Dopo una stagione da favola alla guida della Sampdoria dove terminò al quarto posto in classifica, Gigi Del Neri fu l’allenatore scelto dalla dirigenza juventina nel maggio 2010 per risollevare le sorti di una squadra reduce da una stagione totalmente da dimenticare. Neanche l’avventura torinese dell’attuale allenatore dell’Udinese, tuttavia, fu positiva in quanto, se possibile, la Juventus della stagione 2010/2011 fece ancora peggio di quella precedente: i bianconeri, infatti, chiusero al settimo posto in campionato e non si qualificarono per le coppe europee, eguagliando un record negativo che non succedeva da vent’anni.

QUELLA GARA AL FRIULI… – Uno dei pochi acuti, tuttavia, della squadra di Del Neri avvenne in occasione della terza giornata di campionato, proprio al Friuli di Udine: Del Piero e compagni, infatti, si presentarono alla trasferta friulana senza ancora aver conquistato nessuna vittoria in campionato, vista la sconfitta sul campo del Bari all’esordio ed il successivo pareggio interno per 3-3 contro la Sampdoria. Per affrontare l‘Udinese, dunque, l’allenatore di Aquileia dovette caricare oltremisura i suoi ragazzi che, in effetti, risposero “presente”: i bianconeri, infatti, espugnarono il Friuli calando il poker grazie alle reti di Chiellini, Quagliarella, Marchisio e Iaquinta. Nel video sottostante sono riportati gli highlights di quella sfida del settembre 2010.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.