Quale sarà il futuro di Gigi Buffon? La Juve prova a blindarlo - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Quale sarà il futuro di Gigi Buffon? La Juve prova a blindarlo

Pubblicato

su

Tra l’ipotesi di chiudere la carriera calcistica e quella di indossare una veste dirigenziale: ecco tutti gli scenari

Tutti vogliono Gigi Buffon. Dopo aver dichiarato che con ogni probabilità la stagione corrente sarà l’ultima della sua gloriosa carriera (a meno che tale non dovesse concludersi con la vittoria della Champions), il portiere della Nazionale alzerà appunto definitivamente la saracinesca al termine del mondiale di Russia della prossima estate.

I POSSIBILI SCENARI – Non si sa ancora quale possa essere, tuttavia, il suo immediato futuro. Considerando Gigi come un qualcosa di inimmaginabile se distaccato dall’universo Juve, pare che la società bianconera sia seriamente intenzionata a proporgli un ruolo dirigenziale fin da subito, un po’ come accadde con Pavel Nedved, il quale è poi diventato vice presidente della società. La stima nei confronti di Buffon, chiaramente, non si ferma al mondo bianconero: Tavecchio da una parte ed Infantino dall’altra, infatti, hanno da sempre manifestato la propria ammirazione nei confronti del portiere juventino, tant’è che lo vedrebbero bene in giacca e cravatta e con un ruolo di primo piano chi ai vertici della Federcalcio e chi ai vertici della Fifa. E poi, resta ancora viva l’ipotesi di continuare la propria carriera da calciatore: attenzione, infatti, alle sirene americane, in particolare a quelle dei New York City Fc.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.