Rabiot specchio della Juve: blackout e lampi. I tifosi non si accontentano
Connettiti con noi

News

Rabiot specchio della Juve: blackout e lampi. I tifosi non si accontentano

Pubblicato

su

Rabiot specchio della Juve: blackout e lampi. Ai tifosi non basta e al club? Il rendimento del francese continua a dividere

C’è un giocatore che personifica perfettamente il rendimento della Juventus di Andrea Pirlo: trattasi di Adrien Rabiot. Il francese classe 1995, alla sua seconda stagione in bianconero, continua ad offrire un rendimento ondivago e scostante persino all’interno della stessa partita. Il ragazzo ha enorme potenziale – Pirlo si è più volte espresso in merito, «non sa nemmeno lui quanto è forte» – ma alterna accelerazioni brucianti e tocchi di classe a cali di tensione e leggerezze che lo rendono indigesto a gran parte della tifoseria juventina. La partita col Sassuolo è esempio calzante in tal senso: sciocchezza in area che provoca il rigore e pochi minuti dopo diagonale mancino che porta avanti i bianconeri. Blackout e lampi, lampi e blackout, proprio come la sua Juve, un tempo affidabile perché abituata a giocatori affidabili, oggi quasi nevrotica. La domanda che si pongono in molti e se i suoi alti e bassi possano essere livellati verso l’alto o se siano semplicemente calcisticamente congeniti.

La stagione di Rabiot va però analizzata anche con i numeri: 4 gol e 4 assist in 44 presenze, nonostante quest’anno abbia giocato da mediano in un centrocampo a due, e non più da mezzala. È uno dei calciatori più utilizzati da Pirlo e qualche mese fa è stato gratificato con la ritrovata convocazione in Nazionale francese, nella quale si è imposto subito tra i titolari in un ruolo più offensivo. Lo stesso Paratici in questi mesi ne ha sempre elogiato doti e prestazioni: ne emerge complessivamente un effettivo buon livello di performance per un giocatore forse a volte eccessivamente criticato. «La gente si aspetta di più da me, è normale, ma ci sono delle partite in cui sono stanco. Si gioca tanto e sto dando il massimo», ha spiegato ieri ai microfoni di DAZN. Di sicuro i 7 milioni percepiti a stagione hanno aumentato in maniera spropositata le aspettative nei suoi confronti. Arrivato a parametro zero due estati fa, potrebbe fruttare una cospicua plusvalenza per le stressate casse bianconere. Il suo futuro rientrerà tra le tante valutazioni che la Juve dovrà fare in estate.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.