Dal raduno con l'U23 al no allo United: la strana estate di Rabiot
Connettiti con noi

News

Dal raduno con l’U23 al no allo United: la strana estate di Rabiot

Pubblicato

su

Dal raduno con la Juventus U23 di Brambilla al no rifilato al Manchester United: la strana estate di Rabiot

Quella di Rabiot è stata un’estate altalenante. Dopo una stagione vissuta come al solito tra alti e bassi, il francese inizierà quella che verosimilmente sarà la sua ultima annata in bianconero dopo aver passato settimane molto movimentate.

RABIOT NON PARTE

A fare rumore in un primo momento è stata la mancata convocazione di Adrien Rabiot da parte della Juventus per la tournée americana di quest’estate. Motivi? Da ricollegare al Covid (il francese non avrebbe avuto le dosi di vaccino necessarie per entrare negli Stati Uniti) o ancora alla sua scarsa condizione fisica al momento della partenza. Fatto sta che inevitabilmente sul suo conto si sono prontamente rincorse quelle voci di mercato che lo vedevano di buon occhio lontano dalla Juventus per rilanciare una carriera non ancora definitivamente sbocciata. Voci e interessamenti che, con il passare dei giorni, hanno trovato sempre più conferme.

AL CENTRO DEL MERCATO

In un primo momento si è fatto avanti il Monaco: il club del Principato avrebbe accolto volentieri l’ex Paris Saint-Germain soltanto dopo aver superato i preliminari di Champions League. Ad andare avanti nell’occasione però sono stati gli olandesi del PSV, che in poco tempo hanno mandato così in frantumi i sogni del Monaco. Subito dopo ecco il Manchester United. La Juventus aveva trovato l’accordo con i Red Devils per un trasferimento a titolo definitivo per una cifra di poco inferiore ai 20 milioni di euro. Il direttore sportivo dello United è anche sbarcato a Torino per perfezionare l’accordo col giocatore ma, quando tutto sembrava indirizzato verso la chiusura, ecco il ripensamento di Rabiot (a dire il vero mai realmente convinto della destinazione).

IL PRESENTE DICE…

E ora, che cosa succede? Allegri non ha mai nascosto di apprezzare le caratteristiche e le qualità di Rabiot, ma allo stesso tempo non si sarebbe probabilmente opposto ad una sua partenza anticipata già a questa estate. Il francese ora continuerà ad essere un elemento centrale nel centrocampo della Juve ancora per questa stagione, a maggior ragione adesso tenuto conto dell’assenza di Pogba. Rabiot intanto oggi partirà titolare nella sfida di Marassi contro la Sampdoria, dando così inizio a quella che con ogni probabilità sarà la sua ultima annata all’ombra della Mole Antonelliana.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.