Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Ramsey Milan: il Decreto Crescita “penalizza” la Juventus. Cosa succede

Pubblicato

su

Ramsey Milan: il Decreto Crescita “penalizza” la Juventus. Cosa succede nella situazione legata al centrocampista gallese

Aaron Ramsey è seguito dal Milan. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, il Decreto Crescita potrebbe “penalizzare” la Juventus: ecco il passaggio del quotidiano che spiega i dettagli.

«Nel 2019 e nel 2020 ha usufruito di uno sconto del 50 per cento sulle tasse. In tal modo i suoi 8 milioni netti di stipendio al club bianconero stanno pesando al lordo per 12 milioni. Se Ramsey lasciasse la Juve a titolo definitivo l’impatto economico sul club torinese sarebbe negativo, e lo sarebbe anche se si dovesse trasferire all’estero in prestito. Ecco perché la soluzione del prestito al Milan sarebbe da preferire per tutti gli attori della vicenda. Poniamo che i due club decidano di dividersi l’onere del pagamento della sua retribuzione: in tal caso la società di via Aldo Rossi spenderebbe sei milioni al lordo per accollarsi a metà dell’ingaggio. Sotto questo profilo si tratterebbe evidentemente di un acquisto assolutamente low cost».