Ranking Uefa, la Juve non è la migliore squadra italiana - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Ranking Uefa, la Juve non è la migliore squadra italiana

Pubblicato

su

Nel Rankig Uefa 2017 la Roma è davanti alla Juve, decisivo il 3-0 contro il Chelsea per il sorpasso in graduatoria

La Juve perde la leaderhip italiana nel ranking Uefa. Sia chiaro si sta parlando esclusivamente del ranking 2017/18, però fa comunque notizia. I bianconeri erano ormai abituati da tanto tempo ad essere al top fra le italiane nelle graduatorie europee. Lo scorso anno per un periodo avevano pure raggiunto la vetta. Il coefficiente europeo viene calcolato in base ai risultati conseguiti, i gol e il coefficiente di difficoltà dell’avversario. La vittoria per 3-0 della Roma di Di Francesco sul Chelsea Contiano ha quindi scalzato la Vecchia Signora.

Al top domina Manchester: primi a pari punti United e City. Assieme anche al Psg di Neymar e Cavani, poi Tottenham e Barcellona. Quindi si parla ancora inglese: Liverpool, poi a sorpresa il Besiktas davanti proprio alla Roma (settima). La Juve si classifica dodicesima dietro a Chelsea e Bayern Monaco.  L’italiana più vicina è la Lazio (quindicesima). Solo ventisettesimo posto per il Napoli, preceduto di una posizione dall’Atalanta.

Ranking Uefa 2017/18: Roma prima della Juve

  1. Manchester United
  2. Manchester City
  3. Psg
  4. Tottenham
  5. Barcellona
  6. Liverpool
  7. Besiktas
  8. Roma
  9. Shaktar Donetsk
  10. Chelsea
  11. Bayern Monaco
  12. Juventus

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.