Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Ranocchia al Vicenza: l’affare è ufficiale. Il comunicato della Juve

Pubblicato

su

Il giovane centrocampista Filippo Ranocchia è diventato un nuovo giocatore del Vicenza. Lascia la Juve in prestito

Filippo Ranocchia lascia la Juve in prestito per accasarsi al Vicenza in Serie B. L’ufficialità l’ha data il club bianconero con un comunicato.

«Filippo Ranocchia, dopo due importanti stagioni, lascia la Juventus. Il centrocampista classe 2001 si trasferisce, a titolo temporaneo per una stagione, al Vicenza dove ritroverà Alessandro Di Pardo.

Questi sono stati per Ranocchia due anni di grande crescita, sotto il profilo tecnico, mentale e fisico. Al suo arrivo in bianconero nel settembre 2019, la sua intelligenza tattica gli ha permesso di mettersi subito in evidenza con l’Under 19 facendogli totalizzare ben 23 presenze, 5 reti e 1 assist tra Primavera 1, Coppa Italia Primavera e Youth League. Il 2019/20 è stato anche l’anno del suo esordio tra i professionisti con l’Under 23, in occasione della trasferta contro la Pro Patria.

Nella passata stagione, invece, è arrivato il definitivo salto di categoria. Filippo è diventato, così, un giocatore della Juventus Under 23 giocando 32 partite, play-off promozione compresi, segnando 4 gol e fornendo 3 assist.

Gol splendidi e tutti messi a segno con un suo marchio di fabbrica, il tiro dalla distanza, che ha messo in luce un’altra delle sue peculiarità: la facilità di calcio con entrambi i piedi, senza alcuna distinzione tra destro e sinistro.

Ora, anche per lui, l’opportunità di misurarsi in un campionato complesso e formativo come la Serie B.

In bocca al lupo, Filippo!».

Advertisement
Advertisement

New Generation

Advertisement

TV BIANCONERA

Advertisement