Real Madrid Juve chiude il tour. Mercato e partite: cosa aspettarsi
Connettiti con noi

News

Real Madrid Juve chiude la tournée negli USA. Mercato e partite: cosa aspettarsi ora

Pubblicato

su

Real Madrid Juve chiude la tournée dei bianconeri negli Stati Uniti. Tra mercato e prossime partite, ecco cosa aspettarsi ora

90′ al tramonto della tournée della Juve negli Stati Uniti. Ultima avversaria, dopo Chivas e Barcellona, il Real Madrid di Carlo Ancelotti, questa notte al Rose Bowl Stadium di Pasadena. Ultimo atto di un tour intenso, che ha aperto l’estate dei bianconeri di Allegri. Ma è solo l’inizio. Tra mercato e prossimi impegni: cosa succederà ora per la Vecchia Signora.

Prossime partite Juve: l’agenda degli impegni dei bianconeri

Scritto il capitolo finale del tour oltreoceano, la Juventus farà ritorno in Italia. La prossima data da cerchiare sul calendario è il 4 agosto: Villar Perosa, amichevole in famiglia contro la Juventus U23 alle 17.00. Un ritorno alle origini dopo due anni di assenza, causa pandemia, per riscoprire la tradizione e sentire da vicino il calore dei tifosi. Poi di nuovo in partenza, questa volta direzione Israele, dove il 7 agosto la squadra di Allegri sarà impegnata al Bloomfield Stadium di Tel Aviv contro l’Atletico Madrid. Amichevole dal sapore di Champions League, per testare la condizione dei giocatori in un altro test di lusso dopo quelli con Barcellona e Real Madrid. Poco più di una settimana, al rientro in Italia, per preparare poi l’esordio in campionato: il 15 agosto (20.45) all’Allianz Stadium arriva il Sassuolo di Alessio Dionisi.

Calciomercato Juve: tutti i tavoli aperti per la dirigenza

Il calciomercato Juve in questo momento ruota attorno a tre nomi: Arthur (in uscita), Paredes e Morata (in entrata). Il brasiliano non è partito per la tournée in modo da recuperare a Torino da un piccolo problema alla caviglia, ma il suo futuro appare sempre più lontano dalla Juventus. I bianconeri aspettano l’offerta giusta per liberarlo: Arsenal e Valencia interessate al calciatore, ma non è ancora arrivata la proposta congrua in termini economici e di formula alla Vecchia Signora. Dagli addii di Ramsey (già risolto consensualmente il contratto) e di Arthur, passano le future mosse in entrata dei bianconeri. Il preferito è Leandro Paredes del Psg, che piace ad Allegri e alla Juve ha uno “sponsor” in più per il suo acquisto: quell’Angel Di Maria compagno di tante vittorie in Francia ma soprattutto amico dentro e fuori dal campo. Prima serve liberare alcune caselle per poi dare l’assalto all’argentino. Un’altra priorità è la ricerca di un vice Vlahovic: un numero 9, ma che sappia anche agire da esterno alto. L’identikit corrisponde ad Alvaro Morata, giocatore che Allegri conosce bene e che accoglierebbe nuovamente nella sua squadra, così come Morata tornerebbe volentieri ad indossare la casacca bianconera. Un ostacolo: l’Atletico Madrid. I Colchoneros, al momento, non sembrerebbero disposti a venire incontro alla Juventus e abbassare le proprie richieste sul prezzo del cartellino. Serviranno tempo e pazienza (e Werner e Martial si aggiungono alla lista delle alternative). Altri fronti aperti portano al rinnovo di Nicolò Fagioli e al futuro di Marko Pjaca. Per quanto riguarda il centrocampista classe 2001, al rientro dagli Stati Uniti le parti si riaggiorneranno per quel prolungamento fino al 2026 ancora in sospeso, mentre per il croato, fuori dai piani della Juventus, si cercherà una nuova soluzione dopo il raffreddamento della piste Sampdoria e Dinamo Zagabria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.