Barcellona Juve LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca
Connettiti con noi

News

Barcellona Juve 2-2: due volte Kean per il pareggio dei bianconeri

Pubblicato

su

La Juve affronta il Barcellona nel Summer Tour 2022 a Dallas: sintesi, moviola, risultato, tabellino, highlights, cronaca live

Dopo la vittoria nella prima uscita contro il Chivas, la Juve pareggia 2-2 contro il Barcellona a Dallas nel secondo match del Summer Tour 2022. Bianconeri sulle ali di Moise Kean: doppietta per l’attaccante classe 2000, che ha riequilibrato per due volte le reti di Ousmane Dembélé.


Barcellona Juve 2-2: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Barcellona Juve.

3′ Tiro Dembélé – Eric Garcia alza la testa e vede il movimento a destra di Dembélé. Sterzata sul mancino e sinistro sul primo palo che non inquadra la porta.

5′ Occasione Aubameyang – Lancio in profondità di Lewandowski per Aubameyang, anticipato dall’uscita attenta di Szczesny fuori dalla propria area di rigore.

6′ Tiro Lewandowski – Sbaglia Bremer nel disimpegno, il pallone arriva al polacco che calcia dal limite. Alto.

9′ Occasione Di Maria – Cuadrado dalla sinistra imbuca per Di Maria, che entra in area da posizione defilata e prova a sorprendere Ter Stegen con un tocco di punta. Fa buona guardia il portiere tedesco sul suo palo di competenza.

11′ Tiro Aubameyang – Kessié recupera, tacco di Lewandowski per l’inserimento di Aubameyang il cui sinistro non trova di poco la porta.

13′ Tiro Di Maria – Juventus tutta in verticale. Da Bonucci a Locatelli, poi Di Maria, che si accentra e prova rasoterra. Si distende Ter Stegen e blocca.

15′ Piccola interruzione della partita a causa di un pallone sgonfio

16′ Occasione Di Maria – Funziona la combinazione tra il Fideo e Cuadrado. Proprio Di Maria inizia l’azione, poi a prendere l’assist di Cuadrado in area ma manca di poco l’impatto col pallone.

19′ Cuadrado graziato – Intervento in ritardo del colombiano su Sergi Roberto. Niente giallo da parte del direttore di gara.

23′ Occasione Cuadrado – Errore clamoroso del colombiano. Filtrante di Di Maria per Cuadrado che si presenta a tu per tu con Ter Stegen ma il suo scavetto finisce a lato.

25′ Occasione Kean – Lancio lungo per il classe 2000, che prova a passare in mezzo a Christensen e Garcia ma viene fermato.

28′ Tiro Kean – Zakaria allarga per Di Maria che controlla e serve subito in mezzo Kean. Tentativo di prima intenzione ben murato da Christensen.

30′ Primo cooling break della partita a Dallas.

32′ Cambio Barcellona – Dentro Dest al posto di Sergi Roberto.

34′ Gol Dembélé – Avanzata di Garcia che poi allarga il gioco per Dembélé. Saltato prima Cuadrado, poi finta e controfinta su Alex Sandro: destro secco, infine, a spaccare la porta.

38′ Gol Kean – La pareggia subito la Juventus! Locatelli allarga per Cuadrado, cross di prima per Kean che insacca in area piccola.

41′ Doppietta Dembélé – Dura solo 3 minuti il pareggio bianconero, perché ancora Dembélé porta avanti il Barça. Cuadrado e Alex Sandro non lo tengono, il suo tiro si insacca nell’angolino.

44′ Parata Szczesny – Imbucata di Dembélé per Kessié che calcia a botta sicura davanti a Szczesny ma trova la risposta coi guantoni del portiere.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Cambi a inizio ripresa – Dentro Perin per Szczesny e Gatti per Bonucci nella Juve, nel Barcellona dentro Pena, Ansu Fati e De Jong per Ter Stegen, Aubameyang e Garcia.

49′ Tiro Raphinha – Conclusione potentissima dal limite dell’area con Perin che alza con i pugni sopra la traversa.

52′ Doppietta Kean – Di Maria in verticale, Zakaria intercetta e imbuca per Locatelli. Il centrocampista protegge dentro l’area per l’inserimento di Kean, che a tu per tu con Pena firma la doppietta.

54′ Tiro Lewandowski – Troppo largo il tentativo del polacco, che non inquadra il bersaglio da buona posizione.

55′ Tiro Cuadrado – Cerca direttamente il tiro verso la porta il colombiano da distanza importante. Non si fida della presa Pena e respinge in angolo.

56′ Colpo di testa Gatti – Corner di Cuadrado per Gatti, che in area colpisce bene ma non trova la porta.

58′ Colpo di testa Lewandowski – Traversone di Kessié dalla destra per Lewandowski, che sovrasta la marcatura dei due centrali della Juventus ma manda alto.

58′ Rabona Di Maria – Giocata di classe del Fideo, che cerca il gioco di prestigio dentro l’area. Pallone a lato.

59′ Cambio Juve – Rugani prende il posto di Bremer.

60′ Cambi Juve – Dentro Compagnon, Fagioli e Pellegrini per Locatelli, Danilo e Alex Sandro.

62′ Cambi Barcellona – Piqué e Depay prendono il posto di Jordi Alba e Lewandowski.

66′ Fallo Gatti su Depay – Intervento in ritardo del difensore ai danni dell’olandese, calcio di punizione dal limite per il Barcellona.

68′ Doppio incrocio del Barcellona – Prima Raphinha coglie il legno col suo mancino su punizione, poi nel prosieguo dell’azione Ansu Fati disegna un tiro-cross morbido che si stampa sull’incrocio.

69′ Occasione Gavi – Coast to coast dello spagnolo che arriva al tiro. Piazzato centrale, si distende Perin e blocca a terra.

74′ Ammonito Di Maria – Primo giallo del match per il Fideo, che ha protestato in maniera reiterata con l’arbitro perché Pjanic, prima di battere la punizione, ha spostato più volte il pallone in avanti.

74′ Punizione Pjanic – Destro che scavalca la barriera e si perde di pochissimo sopra la traversa.

77′ Cambi Juve – Dentro Barbieri, Cudrig e Soulé per Cuadrado, Kean e Di Maria.

82′ Occasione Abde – Gran gioco di gambe a sinistra del neo entrato, che si infrange poi sul muro della Juventus.

84′ Ammonito Barbieri – Entrata in ritardo su Balde, giallo per il terzino.

87′ Parata Perin – Intervento miracoloso del portiere della Juventus, che si oppone al tentativo ravvicinato con il tacco di Gavi.

91′ Occasione Depay – Altro grande riflesso di Perin, che si oppone al diagonale di Depay.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juve: Kean PAGELLE


Barcellona Juve 2-2: risultato e tabellino

Reti: 34′ Dembélé, 38′ Kean, 41′ Dembélé, 52′ Kean

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen (46′ Pena); Sergi Roberto (32′ Dest) (77′ Collado), Christensen (62′ Torre), Garcia (46′ De Jong), Jordi Alba (62′ Piqué); Nico Gonzalez (46′ Gavi), Busquets (46′ Pjanic), Kessié (62′ Balde); Dembélé (46′ Raphinha) (77′ Abde), Lewandowski (62′ Depay), Aubameyang (46′ Ansu Fati) (76′ Casado). All. Xavi. A disp. Tenas

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny (46′ Perin); Danilo (60′ Fagioli), Bonucci (46′ Gatti), Bremer (59′ Rugani), Alex Sandro (60′ Pellegrini); Rovella, Locatelli (60′ Compagnon), Zakaria; Cuadrado (77′ Barbieri), Kean (77′ Cudrig), Di Maria (76′ Soulé). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Garofani, McKennie, Vlahovic, Aké, Da Graca

Ammoniti: 74′ Di Maria, 84′ Barbieri


Barcellona Juve: il pre-partita

Ore 02.15 – Prosegue il riscaldamento della Juve, a breve il fischio d’inizio.

Ore 02.00 – Riscaldamento in corso per le due squadre.

Ore 01.35 – Ecco le scelte ufficiali del match.

Ore 01.30 – La Juventus è arrivata al Cotton Bowl Stadium.

Ore 23.30 – Un’altra novità è la presenza di Luca Pellegrini, subentrato solo nella ripresa contro il Chivas.

Ore 23.00 – Ballottaggio per il ruolo di mezzala sinistra tra Soulé e Fagioli.

Ore 22.30 – Dovrebbe iniziare dal primo minuto Weston McKennie, schierato nel centrocampo a 3 di Allegri.

Ore 22.00 – Prima da titolare anche per la coppia Bremer-Bonucci.

Ore 21.30 – Dusan Vlahovic dovrebbe tornare in campo dal primo minuto dopo i 90′ in panchina contro il Chivas. Al suo fianco in attacco Di Maria e Kean.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.