Chi è Renan Lodi, nuovo obiettivo della Juve per la fascia sinistra
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Chi è Renan Lodi, nuovo obiettivo della Juve per la fascia sinistra

Pubblicato

su

Renan Lodi Juve: alla scoperta dell’obiettivo del club bianconero per rinforzare la fascia sinistra

La Juventus in missione per Renan Lodi. Secondo quanto riportato questa mattina da Tuttosport, alcuni osservatori del club bianconero sarebbero stati inviati al Wanda Metropolitano mercoledì sera per visionare il laterale dal vivo nel match di Champions League tra Atletico Madrid e Manchester United. Sarebbe quello del brasiliano il nome individuato dalla dirigenza per la successione di Alex Sandro. Come noto, infatti, potrebbe essere arrivata al capolinea la lunga avventura in bianconero dell’ex Porto. Il terzino è ormai da un paio di anni ben al di sotto al rendimento delle prime stagioni e la Juve potrebbe così decidere di cambiare anche sulla fascia sinistra. Ecco chi è Renan Lodi, il nuovo obiettivo della società bianconera.

Renan Lodi è un terzino sinistro brasiliano classe 1998, di piede mancino, portato in Europa dall’Atletico Madrid. L’ex Athletico Paranaense è stato pagato circa 20 milioni di euro dai Colchoneros per il trasferimento in Spagna nell’estate del 2019. Il 23enne è in continua crescita e, a giudicare solo dall’ultima prestazione in Champions contro Cristiano Ronaldo e compagni, la Juventus avrebbe pochi dubbi: Lodi, infatti, ha servito l’assist a Joao Felix con un perfetto cross di sinistro ed in generale è stato uno dei migliori in campo. Si tratta di un giocatore dotato di un ottimo mancino e un gran cross, più propositivo e offensivo rispetto al connazionale Alex Sandro. È già nel giro della Nazionale brasiliana ed alternato dal ct Tite proprio con il laterale della Juve. Occhi puntati, dunque, anche su Renan Lodi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.