Retroscena Allegri: il motivo per cui ha cambiato la Juve. Ha capito questo
Connettiti con noi

News

Retroscena Allegri: il motivo per cui ha cambiato la Juve. Ha capito questo

Pubblicato

su

Retroscena Allegri: per questo motivo ha cambiato le caratteristiche della Juve rispetto al passato. Max ha capito una cosa

Massimiliano Allegri non si è spogliato del suo abito da risultatista puro né ha mandato al macero le sue convinzioni più consolidate: ha un suo modo di intendere il calcio e non l’ha mai tradito. Però ha capito per tempo che qualcosa (anzi molto) nella Juventus doveva cambiare e tra luglio e agosto ha lavorato per inculcare nella squadra concetti nuovi, o per lo meno diversi da quelli delle due annate precedenti: in particolare ha insistito sul ritmo, sull’intensità e sull’aggressività, tra le carenze più gravi di una squadra che s’accontentava di gestire le partite con prudenza.

Il possesso palla non è stato considerato essenziale, ma una modifica dell’atteggiamento sì: a Udine e contro la Lazio specialmente (a Empoli, invece, soltanto in parte), la Juve non ha smesso di attaccare una volta andata in vantaggio, non s’è accontentata di aspettare l’occasione del contropiede ma ha continuato a sballottare l’avversario con il ritmo e il pressing alto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.