Ecco il retroscena del siparietto tra Allegri e Tagliavento
Connettiti con noi

News

Ecco il retroscena del siparietto tra Allegri e Tagliavento

Pubblicato

su

Ecco perchè Allegri è entrato in campo e poi ha ironizzato con Tagliavento, che si è attenuto al regolamento e ha chiesto a Orsato di allontanarlo

Sfiorano il ridicolo alcune considerazioni sollevate nelle ultime ventiquattr’ore dopo il siparietto avvenuto nel post gara di Inter-Juve tra Allegri e Tagliavento. La ricostruzione del retroscena, oltre a essere piuttosto semplice, mette in evidenza la grande lucidità del tecnico bianconero in un momento di grande confusione.

Sulla rete di Higuain, infatti, tutti i giocatori della Juve sono andati ad abbracciare il compagno di squadra, senza curarsi di impossessarsi del pallone. Così, quel momento di gioia si poteva trasformare in beffa. Perchè, sostenuti dal regolamento, i giocatori dell’Inter avrebbero potuto mettere velocemente la palla in gioco a centrocampo e andare a rete indisturbati. A quel punto Allegri è entrato in campo, gesto che gli è costata l’espulsione ma che non ha permesso la ripresa del gioco. Tagliavento, quarto uomo e responsabile dei tesserati in panchina, ha segnalato immediatamente l’ingresso in campo dell’allenatore chiedendo a Orsato di allontanarlo. Lo stesso Allegri, dopo avere ironizzato col quarto uomo, ha ammesso in mixed zone di essere stato allontanato giustamente per questo motivo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.