Ricorso Juve, Chiné alle strette e FIGC debole: la condanna può essere ribaltata
Connettiti con noi

News

Ricorso Juve, Chiné alle strette e FIGC debole: la condanna può essere ribaltata

Pubblicato

su

Ricorso Juve, Chiné alle strette e FIGC debole: la condanna può essere ribaltata. Il lavoro politico di Calvo può pagare

Su Sportitalia.com Michele Criscitiello fa il punto su quelle che sono le prospettive del ricorso della Juventus contro la sentenza sulle plusvalenze.

Come si legge: ‘La verità è che a Torino credono fortemente nella strategia politica di Francesco Calvo e hanno la consapevolezza che la Corte Federale ha fatto, come al suo solito, una sentenza con i piedi e che il Collegio di Garanzia del Coni potrà ribaltare o almeno rispedire al mittente la condanna. Ricordiamo con i sottotitoli per l’ennesima volta. Il Coni può azzerare il -15, può confermarlo o puo dire alla Corte Federale che le motivazioni non sono convincenti e potrebbe richiedere una nuova rivisitazione della pena. Cosa che è successa spesso. Quindi, in quel caso, il -15 potrà diventare tutto. -3, -5, – 7 e così via… Staremo a vedere. Le certezze sono due. La Juventus ha riaperto il dialogo con la Federazione, la Figc è consapevole della sua debolezza e come difensore potrebbe schierare un panchinaro e non il titolare e chi ha fatto la sentenza del -15 probabilmente dovrà rivedere le sue posizioni. I tifosi bianconeri chiedono giustizia, fanno bene, ma sulla manovra stipendi è tutto un altro film rispetto alle plusvalenze‘.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.