Riduzione tamponi, Spadafora a Speranza: «Perché no?»
Connettiti con noi

News

Riduzione tamponi, Spadafora a Speranza: «Perché no?»

Pubblicato

su

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha scritto a quello della Salute per la questione della riduzione dei tamponi

I due no pronunciati dal CTS rivolti al pubblico agli Internazionali d’Italia e alla riduzione dei tamponi hanno fatto molto discutere. Come spiega La Gazzetta dello Sport, il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ieri ha scritto il suo collega della Salute, Roberto Speranza, per chiedere un ripensamento. Nella lettera si ricorda il rispetto manifestato verso ogni decisione degli scienziati negli ultimi mesi. Ma si aggiunge che «si fatica a comprendere» la ragione dei dinieghi.

In particolare, sui tamponi, si evidenzia come la richiesta della Figc sia stata motivata da un cambio di scenario. Il test ogni quattro giorni era necessario in un «calendario apnea» con impegni a distanza ravvicinata, in una situazione di normalità e con un numero minore di impegni agonistici, è lecito pensare a una frequenza diversa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.