Rinnovo Cuadrado, la Juve non può farne a meno. I motivi della conferma
Connettiti con noi

News

Rinnovo Cuadrado, ecco perché la Juve non può farne a meno. I motivi del prolungamento

Pubblicato

su

Rinnovo Cuadrado, ecco perché la Juve non può fare a meno del colombiano. I motivi del prolungamento del contratto

La Juventus ha ufficializzato ieri il primo rinnovo tra i giocatori in scadenza nel prossimo giugno, dopo la decisione di separarsi da Paulo Dybala. Mattia Perin si è legato ai bianconeri fino al 2025 e garantirà una figura di vice di assoluto livello e affidabilità. Restano ora da risolvere le situazioni di Mattia De Sciglio e Federico Bernardeschi, perché questa mattina è diventato ufficiale anche il prolungamento di Juan Cuadrado. Il terzino ex Milan potrebbe essere il prossimo a prolungare: i discorsi sono già avviati e presto dovrebbe arrivare l’annuncio anche per il laterale. Il più in bilico è Bernardeschi, con la Juve che sembra intenzionata ad adottare la stessa strategia di Dybala per l’esterno, mentre il matrimonio tra i bianconeri e Cuadrado durerà almeno per un’altra stagione. Un rinnovo inevitabile per una delle colonne della squadra di Massimiliano Allegri.

Il prolungamento dell’esterno colombiano è scattato alla 40esima presenza stagionale con la Juventus, ed è frutto dell’accordo raggiunto nella passata stagione per un rinnovo che, di fatto, è diventato biennale. La dirigenza bianconera ha dunque dimostrato lungimiranza, mantenendosi un’opzione per uno dei leader tecnici e non solo di questo ciclo. La Juve, infatti, non può ancora fare a meno di Cuadrado: l’ex Chelsea è una delle principali fonti di gioco della squadra di Allegri, e con la sua velocità e imprevedibilità sulla fascia destra è ancora il più decisivo. Una freccia imprescindibile per il tecnico bianconero che sarà sfruttata anche nella prossima annata. I numeri, d’altronde, parlano chiaro: il giocatore ha già messo a referto 5 gol e 5 assist in stagione, e la Juventus non può che tenerselo stretto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.