Roberto Baggio vince il Pallone d’Oro – 28 dicembre 1993 – VIDEO
Connettiti con noi

News

Roberto Baggio vince il Pallone d’Oro – 28 dicembre 1993 – VIDEO

Pubblicato

su

Roberto Baggio vince il Pallone d’Oro: era il 28 dicembre 1993, e l’attaccante della Juventus vinceva l’importante premio – VIDEO

Dopo il successo targato Paolo Rossi nel 1982, anno dello storico Mondiale di Spagna vinto dall’ItaliaFrance Football aspetterà ben 11 anni prima di tornare a premiare un calciatore italiano con il Pallone d’oro. Nel 1993, questo onore spetterà ad uno dei migliori della storia nostrana, per doti atletiche e un’umanità fuori dal normale. Il suo nome è Roberto Baggio. Pur non avendo mai vinto la classifica marcatori, il Divin Codino è il settimo realizzatore nella storia della Serie A con 205 gol. Prolifico anche in Nazionale, occupa il quarto posto a pari merito con Alex Del Piero. Un giocatore straordinario che ha saputo lasciare un segno indelebile dovunque è andato e che ha ottenuto il rispetto di compagni e avversari.

Roberto Baggio era un fantasista in grado di coprire più ruoli. Da seconda punta, trequartista, centravanti oppure attaccante esterno. Era anche un rifinitore, capace di impostare la manovra di gioco e di fornire numerosi assist ai compagni grazie alla sua visione di gioco eccellente e alla sua abilità nel fraseggio. Rapido nello smarcarsi e nell’esecuzione, possedeva un tiro preciso e un forte senso del gol.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIO NEWS 24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.