Roberto Mancini: «Macchè modulo, le vittorie della Juventus dipendono da...» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Roberto Mancini: «Macchè modulo, le vittorie della Juventus dipendono da…»

Pubblicato

su

L’ex alleantore dell’Inter Roberto Mancini alla Domenica Sportiva: «Lo zoccolo duro dei bianconeri è molto importante e favorisce l’inserimento graduale dei nuovi»

L’ex tecnico interista Roberto Mancini ha parlato in qualità di ospite in studio a La Domenica Sportiva, su Raidue, parla anche del sesto tricolore consecutivo bianconero: «Con il trasferimento di Higuain alla Juventus, chi ha fatto l’affare? Juventus, Napoli, entrambe, Higuain? Direi tutte e quattro. Il Napoli ha incassato tanto, Higuain anche, ha vinto lo Scudetto, la Finale di Champions League, mentre la Juve uguale. Non è facile mettere un pezzo così importante in un ingranaggio come quello della Juventus? No, è facile (sorride, ndr). E’ più difficile mettere un bidone. Sei Scudetti di fila difficili da vincere nei massimi campionati europei? E’ difficile sicuramente, lo zoccolo duro della Juve è molto importante e aiuta a far inserire bene i nuovi che arrivano. Quelli che arrivano sono grandi giocatori quindi per forza di cose alla fine è la squadra migliore. Non credo che vincano per un modulo o per un altro, hanno vinto per tanti anni giocando col 3-5-2, quest’anno hanno cambiato, è la squadra più forte. La Juve vincerà ancora a lungo? Se gli altri faranno a gara per cercare di fare peggio, sì. E’ vero che il Napoli gioca bene, quest’anno ha fatto la miglior stagione, il record i punti e di gol, e arriva terzo; penso che la Roma sia la squadra più vicina alla Juve per giocatore, ma arriva comunque seconda. Con Higuain e Dybala la Juve ha acquistato tantissimo. Con Higuain il Napoli probabilmente avrebbe vinto il campionato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.