Rodri ci ripensa: «Gol contro l’Inter speciale, quando ho segnato…»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Rodri ci ripensa: «Gol contro l’Inter speciale, quando ho segnato…»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Le dichiarazioni di Rodri, autore del gol vittoria del City, nella finale di Champions League contro l’Inter

Il centrocampista del Manchester City, Rodri ha parlato a France Football della finale di Champions League dello scorso anno tra City e Inter. Le sue parole:

PAROLE – «Il cal­cio a que­sto livello ti espone in modo straor­di­na­rio, ancora di più in tali cir­co­stanze. È stata la prima Cham­pions Lea­gue del Man­che­ster City, a rag­giun­gere uno sto­rico tre­ble. Un momento di orgo­glio incre­di­bile, per me e la mia fami­glia. Ho ripen­sato a tutto il mio viag­gio, agli sforzi fatti per arri­vare a que­sto momento. E soprat­tutto, è una sen­sa­zione incre­di­bile capire che ho avuto un impatto sulla vita dei soste­ni­tori della città in tutto il mondo. Ricordo la durezza della par­tita, che è stata bloc­cata, la situa­zione in cui ricevo la palla con la sen­sa­zione che ci sia una fore­sta di gio­ca­tori in un pic­colo spa­zio, que­sto tiro che parte per­fet­ta­mente e fini­sce in rete, lo sprint più veloce della mia vita per andare a festeg­giare vicino al corner, e la frase che dico subito ai miei com­pa­gni che sono venuti a festeg­giare con me: “Ragazzi, altri venti minuti! Venti minuti! “Per­ché non è stato fatto nulla in quel momento. Abbiamo sof­ferto fino agli ultimi secondi. È stato così speciale, così grande al fischio finale. Soprat­tutto, ho sen­tito la libe­ra­zione. Per­ché il club ha lot­tato per que­sto momento per così tanto tempo, arrivandoci molto vicino molto spesso. E per­ché anch’io ho lot­tato tutta la vita per vivere que­sto momento. Mi vedo sul prato lasciar andare e pian­gere. Per­ché, in quel momento, il cer­vello si ferma e le emo­zioni pren­dono il soprav­vento, non c’è più con­trollo. Capiamo che è al di là di noi, è anche al di là della squa­dra e del club, è un momento per i milioni di fan in tutto il pia­neta. È oltre la com­pren­sione. Ecco per­ché siamo sopraf­fatti dalle emo­zioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.