Roma Juve, due pesi e due misure: dal -15 al caso Mourinho
Connettiti con noi

News

Roma Juve, due pesi e due misure: dal -15 al caso Mourinho

Pubblicato

su

Roma Juve, due pesi e due misure nelle decisioni che hanno viste coinvolte le due squadre negli ultimi tempi

Tanto, nelle ultime ore, sta facendo discutere il caso Mourinho. Il tecnico giallorosso, espulso a Cremona appena martedì scorso, sarà regolarmente in panchina questa sera contro la Juventus nel big match dell’Olimpico. A destare perplessità sono però le motivazioni: la squalifica del tecnico portoghese non è infatti stata annullata, ma solamente “sospesa” in attesa del verdetto finale di Chiné (chi si rivede!) o del suo sostituto, programmata per il 10 marzo prossimo. E se si considera che gli ultimi rumors parlano di uno stop che verrà si ridotto, ma in ogni caso confermato, il dibattito si accende ancora di più. Un caso mai successo prima, proprio mentre nel mezzo c’è la sfida con l’odiata Juve. Il confronto con il caso plusvalenze sarebbe ingiusto per certi versi, ma ancora una volta traspare una differenza di due pesi e due misure quando in campo c’è la Signora e quando, invece, è solamente spettatrice secondaria.

I tempi delle decisioni nel caso plusvalenze sono stati rapidi, con motivazioni che non hanno convinto e che verranno sfruttate dalla difesa per provare a ribaltare la sentenza con il ricorso presentato al Coni, mentre quelli per la squalifica di Mourinho si sono dilatati nonostante nel referto del Giudice Sportivo ci fosse chiaramente scritto che l’allenatore lusitano aveva inveito con espressioni tutt’altro che pacifiche all’indirizzo del quarto uomo Serra. E anche la multa che gli era stata comminata, potrebbe essere clamorosamente ridotta. Allegri, con signorilità, in conferenza aveva comunque ammesso che, avesse fatto lui le regole, un allenatore espulso sarebbe potuto andare tranquillamente in panchina per la gara successiva, venendo punito al massimo con una multa. Max non è uno che si lascia trascinare facilmente nelle polemiche, a differenza, com’è invece normale, di quei tifosi che ancora una volta si chiedono come sia possibile che una decisione contraria alla Juve possa concretizzarsi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.