Roma Juve con un occhio al mercato. Tra incroci passati e obiettivi futuri
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Roma Juve con un occhio al mercato. Tra incroci passati e obiettivi futuri

Pubblicato

su

Roma Juve con un occhio al mercato. Tra incroci passati e obiettivi futuri, ecco tutti gli affari tra i due club

Tra campo e mercato. Roma Juve si sposta anche nel dietro le quinte di tutti gli incroci avvenuti negli ultimi anni. A partire da chi poteva avere un destino diverso, con la casacca bianconera o magari giallorossa, a chi in futuro potrà essere ancora al centro dei discorsi tra i due club. Szczesny è il grande ex: due anni, dal 2015 al 2017, nella Capitale. L’asse Roma-Torino ha portato, nel 2019, allo scambio tra Pellegrini e Spinazzola.

Capitolo affari sfumati. Nel 2018 la Juventus si interessò ad un giovane Gianluca Mancini, a quell’epoca all’Atalanta, che scelse poi la Roma come prosieguo della sua carriera. Stesso discorso per Marash Kumbulla, sedotto dalla Juve ai tempi del Verona ma partito poi per vestire la maglia giallorossa. Reynolds, Shomurodov, Cristante, un timido interesse per El Shaarawy: giocatori che ora costruiscono lo scheletro della rosa di Mourinho, in passato accostati alla Vecchia Signora. Fresco di rinnovo, poi, Lorenzo Pellegrini, da sempre un pupillo della dirigenza juventina.

Vicini alla Roma. In un’intervista, Mattia Perin dichiarò di essere stato vicino a Lazio e Roma in passato, così come Daniele Rugani, che nell’estate del 2019 fu più di un’idea del club giallorosso. La scorsa estate, prima di tornare alla Juve, Moise Kean era nella lista di Tiago Pinto come possibile erede di Edin Dzeko. Si virò poi su Tammy Abraham, con il classe 2000 che a fine mercato tornò a Torino.

Scenari futuri. Due nomi potrebbero suscitare l’interesse di Cherubini per il futuro: Nicolò Zaniolo e Gonzalo Villar. Il primo è nei radar bianconeri fin dai tempi di Paratici: non è da escludere, infatti, che nelle prossime sessioni di mercato la Juventus faccia un nuovo tentativo. Villar può rappresentare invece un’occasione low cost: è in uscita dalla Roma e, in caso di addio di un centrocampista a gennaio, il club bianconero potrebbe pensarci.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.