Ronaldo e Dybala, parte la sfida: chi arriva primo a 100 gol con la Juve?
Connettiti con noi

News

Ronaldo e Dybala, parte la sfida: chi arriva primo a 100 gol con la Juve?

Pubblicato

su

Ronaldo e Dybala, parte la sfida: chi arriva primo a 100 gol con la Juve? I due attaccanti di Pirlo verso la tripla cifra

A tre giorni da Juve-Benevento si innesca un interessante sfida, se cosi si può definire, in casa Juventus. Chi tra Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala arriverà per primo a 100 gol con la maglia bianconera? CR7 è infatti a soli tre gol dal raggiungere Paulo Dybala (98) al 14° posto dei migliori marcatori della storia della Juventus – e al primo di quelli della attuale rosa – considerando tutte le competizioni: 244 presenze per l’argentino, 122 (la metà esatta) il portoghese che come spesso polverizza qualsiasi genere di record realizzativo. D’altra parte non si diventa miglior goleador della storia del calcio (770 reti tra i professionisti) per caso.

La volata sarà serratissima visto che Dybala è ormai prossimo al rientro: la partita contro il Torino dopo la sosta riservata alle Nazionali potrebbe davvero essere per lui quella giusta. Ronaldo ha invece fatto un grosso passo avanti con la tripletta di Cagliari e più in generale con la martellante media gol di questa stagione che l’argentino ha vissuto invece a spezzoni a causa dei continui problemi fisici. Basti pensare che se Cristiano riuscisse a timbrare 5 volte il cartellino tra Benevento (gara che Paulo non giocherà) diventerebbe il giocatore della storia della Juve più veloce a raggiungere un simile traguardo, battendo Omar Sivori. Entrambi, comunque, sono destinati a rimanere nella leggenda di questo club.

LEGGI ANCHE: Inter Sassuolo dopo Juve Napoli: protocollo invalidato, scudetto alle ASL

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.