Ronaldo sanzionato dopo Serbia Portogallo? La decisione della FIFA
Connettiti con noi

News

Ronaldo sanzionato dopo Serbia Portogallo? La possibile decisione della FIFA

Pubblicato

su

Ronaldo sanzionato dopo Serbia Portogallo? La possibile decisione della FIFA dopo la reazione dell’attaccante della Juve

Secondo quanto riportato da Iusport, la reazione di Cristiano Ronaldo dopo il gol non convalidato in Serbia Portogallo potrebbe addirittura costargli una sanzione. La FIFA, infatti, potrebbe intrepretarla come una violazione dell’articolo 11 del Codice Disciplinare, “a comportamenti offensivi o violazione dei principi del fair play”.

L’articolo di cui sopra afferma quanto segue: “Le associazioni e i club, così come i loro giocatori, funzionari o qualsiasi altro membro o persona che svolge una funzione per loro conto devono rispettare le Regole del Gioco, lo Statuto FIFA e i regolamenti, le direttive FIFA , linee guida, circolari e decisioni, e devono inoltre rispettare i principi di correttezza, lealtà e integrità”. Il secondo punto dell’articolo specifica che potrebbero essere prese misure disciplinari contro chiunque adotti “comportamenti che screditano il calcio o la FIFA”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.